Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 proteine sito bioinformatica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

giovarusso76
Nuovo Arrivato




23 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2006 : 18:17:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovarusso76 Invia a giovarusso76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
scusate la mia ignoranza ma io sapevo che le proteine prodotte fossero costituite esclusivamente dalla codifica degli esoni dell'mRNA maturo dopo la sintesi proteica.Ma su questo sito analizzando la sequenza della proteina mi sono accorto che non e' proprio cosi'...
Nella sequenza proteica a centro pagina,gli aminoacidi in blu sono quelli che derivano dagli esoni e gli aminoacidi in nero da dove provengono?
http://www.ensembl.org/Homo_sapiens/protview?db=core;peptide=ENSP00000264998

ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2006 : 19:41:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non potrebbe essere che l'alternanza di blu e nero stia ad indicare diversi possibili esoni?
Ad occhio sembra che le due colorazioni siano separate da un amminoacido in rosso, che indica un residuo sovrapposto ad un sito di taglio.
In effetti però non è chiarissimo...
Ciao
Simo

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

giovarusso76
Nuovo Arrivato




23 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2006 : 20:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovarusso76 Invia a giovarusso76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si,forse hai ragione tu...
vediamo cosa ne pensa qualcun'altro.
Ti ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2006 : 20:11:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il blu e il nero sono semplicemente per distinguere due esoni contigui e il rosso e' un sito di taglio.

Se scegli "Exons" nella combo "Show the following features" e poi fai Refresh ti viene fuori una legenda dei colori.

Ciao

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 11:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh ma quante ne sai chick80?
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 12:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giovarusso76

ma io sapevo che le proteine prodotte fossero costituite esclusivamente dalla codifica degli esoni dell'mRNA maturo dopo la sintesi proteica.



Una piccola precisazione su questa frase...

Il confine tra esoni e introni non è sempre ben definito, soprattutto nei casi di splicing alternativo; inoltre esistono in alcuni organismi proteine che vengono sintetizzate addirittura a partire dall'assemblaggio di esoni provenienti da mRNA diversi.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina