Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 aiuto per calcolo forza ionica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

aiutoaiuto
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2009 : 23:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aiutoaiuto Invia a aiutoaiuto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi sono da poco iscritto, avrei bisogno d'aiuto, devo calcolare la forza ionica di un tampone Na2HPO4 10mM pH7. Questo valore di forza ionica mi serve per calcolare la concentrazione di un tampone TRIS HCl pH7,4 avente la stessa forza ionica dell'Na2HPO4.
Riepilogando: ho il fosfato 10mM e non so quanto fare concentrato il TRIS per avere la stessa forza ionica.


Spero che qualcuno possa aiutarmi il prima possibile
Grazie






GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2009 : 23:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao aiutoaiuto,
benvenuto su MolecularLab!
Ti prego però di non inserire la stessa discussione due volte, se non hai ancora ricevuto risposta pazienta e se devi aggiungere qualcosa fallo in quella già inserita.
Inserire la stessa discussione anche in sezioni diverse del forum genera solo confusione.
Se anche la inserisci in una sezione sbagliata non ti preoccupare che verrà spostata, oppure puoi avvisare tu stesso un moderatore di farlo.
In ogni caso terrei aperta questa che mi sembra in una sezione più appropriata. L'altra verrà bloccata.

Per rispondere alla tua domanda ti rimando ai link a 2 libri in cui viene spiegato come calcolare la forza ionica di un tampone:
Forza ionica da: Principi e tecniche di chimica clinica Di Luigi Spandrio
Forza ionica di una soluzione tampone da: L'immunofissazione nella diagnostica di laboratorio Di Bruno Milanesi, Marco Tani, Andrea Ciapini

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina