Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 trasferimenti e scelte!!!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

okkialuna
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Città: ostuni


12 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 10:16:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di okkialuna Invia a okkialuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve sono una studentessa di ingegneria biomedica ma avrei intenzione di fare il trasferimento a biologia o a biotecnologia;k ahimè da qnto ne sò sn a numero chiuso!!!!!!
Sapete consigliarmi qualche università in cui queste facoltà funzionano diciamo che avrei bisogno anche di parlare cn qualche studente che le frequenta giusto x confrontarmi e togliermi qualche dubbio che una segreteria studenti non può fare,dubbi che solo tra studenti si possono chiarire...almeno in parte.Grazie

Okkialuna

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 10:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
vuoi parlare con studenti di biologia o biotecnologie, ma di quali atenei?
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 10:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto biotek a Milano primi 2 anni in Bicocca, poi in Statale e devo dire che tutto sommato mi sono trovato bene.
Conta che pero' ero nel vecchio ordinamento che a mio parere era moooolto meglio del nuovo (in generale, non solo a Milano e non solo per biotek), ma purtroppo ora non c'e' altra possibilita'.
Ad ogni modo devo dire che ho avuto ottimi professori (con alcune eccezioni, ma questo penso sia lo stesso in tutte le universita').

Credo che biologia a Milano non sia a numero chiuso ma, come gia' detto, le cose potrebbero essere cambiate col nuovo ordinamento.

Ad ogni modo per piu info:
www.unimi.it <-- Statale
www.unimib.it <-- Bicocca

PS: ho spostato il tuo messaggio qui perche' mi sembrava piu' consono... e gentilmente niente double-posting!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 13:44:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei della città bianca potrebbe interessarti qualcosa qui in Puglia?



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 16:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perchè vuoi lasciare ingegneria biomedica? io credo che le facoltà riguardanti l'ingegneria diano più sbocchi lavorativi...
Torna all'inizio della Pagina

okkialuna
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Città: ostuni


12 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 16:31:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di okkialuna Invia a okkialuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fil23

Ciao,
vuoi parlare con studenti di biologia o biotecnologie, ma di quali atenei?
ciao ciao


è indifferente!!!!!!!!!

Okkialuna
Torna all'inizio della Pagina

okkialuna
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Città: ostuni


12 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 16:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di okkialuna Invia a okkialuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luis 22

Se sei della città bianca potrebbe interessarti qualcosa qui in Puglia?


magariiiiiiiiiiiii ma ormai hanno chiuso le porte a tutti nel senso k è tt a numero chiuso!!!!

Okkialuna
Torna all'inizio della Pagina

okkialuna
Nuovo Arrivato

Prov.: Brindisi
Città: ostuni


12 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 16:33:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di okkialuna Invia a okkialuna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vale1

ma perchè vuoi lasciare ingegneria biomedica? io credo che le facoltà riguardanti l'ingegneria diano più sbocchi lavorativi...


diciamo che l'ho preso cm ripiego...ora ti spiego è una facoltà k nn mi rispecchia mlt..

Okkialuna
Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 17:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io ho fatto biologia molecolare a Siena.
www.unisi.it
www.smfn.unisi.it

Io mi son trovato molto bene, mi reputo fortunato sotto molti punti di vista...ma se hai paura del numero chiuso ti avverto che ora lo stanno mettendo anche da noi...e sinceramente è un bene...troppi bocciati al test di ingresso a medicina affollano le aule di biologia il primo anno...cosa che fa diminuire la qualità dell'insegnamento, soprattutto per le materie pratiche.
Torna all'inizio della Pagina

biomolecola
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: Napoli


40 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 17:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomolecola  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di biomolecola Invia a biomolecola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NIENTE NUMERO CHIUSO A NAPOLI PER BIOTECNOLOGIE!!! FEDERICO II

W la ricerca
Torna all'inizio della Pagina

Laurettahappy
Nuovo Arrivato


Città: varese


53 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 17:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Laurettahappy Invia a Laurettahappy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io frequento il primo anno di biotech alla statale d Milano, il numero chiuso c'è solo per l'indirizzo di biotech mediche (anke se sembra che il prossimo anno lo metteranno a tutte xkè ogni anno siamo sempre di + e la maggior parte è gente ke s iscrive x ripiego da medicina, fisioterapia ecc..)
Ma per quale motivo vuoi lasciare ingegneria?
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2006 : 19:35:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da okkialuna

Citazione:
Messaggio inserito da Luis 22

Se sei della città bianca potrebbe interessarti qualcosa qui in Puglia?


magariiiiiiiiiiiii ma ormai hanno chiuso le porte a tutti nel senso k è tt a numero chiuso!!!!



Lo so, hanno chiuso tutto!
Potresti provare ad entrare l'anno prossimo.
Per ora puoi continuare ad ingegneria biomedica e puoi farti esami che potrebbero convalidarti a biotecnologie o biologia.

PS= ma dove fai ingegneria biomedica? In Puglia non c'è niente del genere..



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2006 : 12:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! io mi son laureata biotec industriali a bologna vecchio ordinamento,ma data la difficoltà di impiego tra poco emigro...valigia in mano fuori italia.Ing biomediche è sicuramente una facoltà che ti spingerebbe a muoverti in giro lo stesso,dato il livello che c'è in altri paesi,ma un ing è sempre un ing.E credimi,non hanno così difficoltà d'impiego!Cmque se la tua passione è un'altra e non ti vedi a fare quel lavoro,ovviamente non è il caso di scoraggiarti,anzi ti auguro fortuna migliore di quanto ho avuto io finora e se ti vuoi spostare,mio parere personale di gente che ho conosciuto in giro,a milano hai molte opportunità,sia di stare lì (ehm san raffaele ti dice qualcosa?ospedale mario negri..)sia di trasferirti in bei posti all'estero perchè i contatti che hanno i prof lì,a quanto a me è sembrato di vedere per altre persone sempre biotec,sono più vari.
in boccallupo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina