Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 la funzione del citrato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

federicuccia
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2009 : 08:55:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federicuccia Invia a federicuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi chiedevo una cosa, il citrato è prodotto nel ciclo di krebs dall'acetil coA + ossalacetato, ho visto che agisce come effettore allosterico su diversi meccanismi come inibitore o attivatore, mi sapete dire esattamente quali?
vi elenco quello che so...

- EFFETTORE ALLOSTERICO NEGATIVO della fosfofrutto chinasi 1, inibisce quindi il processo glicolitico, mi chiedevo perchè, mi sono risposta dicendo che provenendo da krebs vuol dire che il ciclo è già ben alimentato e nn c'è bisogno di ulteriore acetil coA e ossalacetato che per vie diverse derivano dalla glicolisi, ma è giusto o solo una mia congettura?sul libro nn l'ho trovato!

- EFFETTORE ALLOSTERICO POSITIVO della lipogenesi, anche qui, sul libro è solo accennato senza una spiegazione. Probabilmente la lipogenesi usando acetilCoa, se ho molto acetilcoA stimolo l'uso di questo nella formazione di acidi grassi piuttosto che Krebs.

MI potete dare qualche delucidazione? perchè il mio libro su questo punto è davvero poco chiaro, anzi non dice!! dovevo prendere il leningher!!!!!!

grazieee

federicuccia
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2009 : 12:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federicuccia Invia a federicuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungo un altro dubbio...magari più stupido....
nella catena respiratoria:

cito:
-trasporto due elettroni
- escono 4 protoni
- guadagno 1atp

hm..nn mi è molto chiaro questo passaggio, so i meccanismi della catena respiratoria e da cosa ottengo l'atp ecc, ma perchè il libro cita proprio ogni due elettroni ottengo un atp?? alla fine so che se gli eq riducenti sono portati dalla nadhh+ deidro ottengo 3atp invece con le flaviniche 2!!
Torna all'inizio della Pagina

federicuccia
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 15:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federicuccia Invia a federicuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho l'esame domani per favore mi rispondete??
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina