Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 come aiutare i terremotati?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 08:13:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tragedia ragazzi..vorrei sapere come aiutare i terremotati,su canale 5 c'è un numero iban per donare dei soldi,dite che funziona?conoscete altri modi o associazioni affidabili per aiutarli?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 10:21:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so che numero ci sia su canale 5, visto che qua non vedo la televisione.
Però ci sono varie organizzazioni che hanno istituito un conto bancario dove fare le donazioni (croce rossa, caritas...), ti rimando a questi 2 link:
Prime raccolte di fondi: tutti i numeri di telefono e gli indirizzi web (Corriere della sera)
Terremoto in Abruzzo: i numeri utili per donare

In più per chi sta in Italia c'è anche il numero per mandare 1 EURO via SMS:
Citazione:
Roma ,6 apr. - (Adnkronos) - Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sarà operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sarà possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.
Torna all'inizio della Pagina

Saretta
Utente Junior

micros

Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma


263 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 18:27:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Saretta Invia a Saretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molti centri raccolgono anche vestiti, medicinali, coperte e sangue. Magari se cerchi nei dintorni trovi qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

raffamusa
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2009 : 23:07:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffamusa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di raffamusa Invia a raffamusa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://abruzzo.bancoalimentare.it/wp/index.php
Torna all'inizio della Pagina

formaggipaolapanone
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2009 : 16:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di formaggipaolapanone Invia a formaggipaolapanone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per chi volesse aiutare le Aziende Agricole delle zone terremotate d'Abruzzo segnalo il sito dell'Azienda Agricola Paola Panone (www.formaggipaolapanone.com.

Il sisma che ha colpito l'aquilano il 6 Aprile, ha ha determinato disagi nel riavvio dell'impianto della centrale del latte di L'Aquila, che ha allora deciso di appoggiarsi ai piccoli caseifici ancora operativi per garantire la lavorazione del latte conferito dagli allevatori. Si e' creata, in questa maniera, una catena di solidarieta' fra piccole aziende per la creazione di prodotti di buona qualita' a un prezzo contenuto, il minimo per garantire il recupero del costo del latte e delle spese di lavorazione.

L'azienda Paola Panone partecipa a questa "filiera d'emergenza" con il prodotto "Primo Sale" formaggio fresco e morbido, in forme da 1/1,5 Kg proposte al prezzo di 12,00 €.

In questa maniera i caseifici partecipanti intendono garantire, oltre la propria, la sopravvivenza della centrale del latte e degli allevatori, che altrimenti non saprebbero a chi conferire il latte prodotto nelle loro stalle.

L'acquisto di questi prodotti contribuira' , attraverso l'aiuto ai piccoli imprenditori locali, alla rinascita di un territorio, ora definito fantasma.



GRAZIE A TUTTI
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina