Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 trattamento vetrini
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

elly_
Utente Junior

brain blu


400 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 13:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha mai provato a non trattare i vetrini (cioè usarli così come sono comprati, solo autoclavarli) e a applicare il substrato per il coating? vorrei sapere se ci sono differenze rispetto al trattamento, ad esempio minore efficienza del coating o sporcizia del vetrino al microscopio.

grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 13:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti spiegare meglio?
Vetrini per cosa e che tipo di coating?
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 13:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vetrini su cui piastrare cellule per poi osservarle al microscopio, scusa ma pensavo fosse scontato l'uso...
substrato: nel mio caso laminina, ma va bene anche in generale
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 13:39:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh mi sembrava fosse quello il caso, ma visto che il coating si fa anche per l'istologia, meglio specificare.
Io faccio coating con collagene e non ho mai preso vetrini già con coating. In realtà uso comunque molto di più la plastica o "plastichini" come li chiamiamo, perché su vetro anche con coating le mie cellule non crescono molto bene!
Torna all'inizio della Pagina

saretta3
Nuovo Arrivato




2 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 15:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saretta3 Invia a saretta3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me che faccio colture di cellule neuronali il pre-coatin con poli L-ornitina overnight del vetrino è determinante, essendo i neuroni molto delicati. Su plastica non si attaccano proprio!! Per altre linee va la fibronectina, per immunoistoch. ci sono i vetrini polilisinati ...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

elly_
Utente Junior

brain blu



400 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2009 : 16:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate mi devo essere espressa male: per trattamento intendevo fare dei lavaggi per sgrassare il vetrino (tipo HCl o EtOH)... mi spiace per essermi spiegata in modo poco comprensibile.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina