Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Bioinformatica
 Software
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fil23
Utente Junior

gatto
Prov.: estero
Città: London

238 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2006 : 16:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è tutto il giorno che cerco ma con scarso successo: avrei bisogno di un programmino (possibilmente free) o un tools di qualche sito internet che mi calcolasse la superfice esposta delle proteine (e il grado di esposizione degli atomi della proteina)...c'è chi la chiama ESA, chi ASA...spero abbiate capito! Io avrei bisogno di trovare un programma che usa il teorema di Gauss-Bonnet sviluppato da Richmond. E' scritto un pò ovunque che è il miglior metodo...ma non ho trovato nessun programma che lo implementa!
E poi, secondo voi PROCECK, che si trova fra i tools in Exopasy, è buono per la valutazione delle zone a-elica e b-sheet di una proteina con struttura nota?
Grazie a tutti
Ciao ciao

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2006 : 16:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occhio che queste cose non si imparano in una giornata di ricerche su google!! E' roba da fisici!! Bisogna studiare un po' di biofisica perlomeno!!!
Credo si possa fare con tinker: http://dasher.wustl.edu/tinker/
ciao!! ;)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London

238 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2006 : 16:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
la teoria nn mi manca...mi manca chi mela mette in pratica
Tinker se nn ho capito male opera come GROMACS (chi io ho già istallato)...GROMACS calcola la superficie, ma nn c'è scritto da nessuna parte nel manuale che razza di algoritmo usi!!!

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2006 : 17:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non lo so!! Cmq per la strttura secondaria forse ti puo' essere utile questo: http://speedy.embl-heidelberg.de/gtsp/secstrucpred.html da http://speedy.embl-heidelberg.de/gtsp/flowchart2.html.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina