Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Estrazione DNA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

onore
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2009 : 21:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onore Invia a onore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti:
sto estraendo DNA da foglie liofilizzate campionate in fase giovanile (mi aspetto di avere tantissimo DNa in quanto in questa fase le cellule sono in intensa attività di divisione, dovrei anche avere pochi polisaccaridi dato che le pareti cellulari nn sono ispessite visto l'eta delle foglie). uso il protocollo di Gomez 1999. ottengo una mucillaggine evidente e abbondante, durante i passaggi in isopropanolo e etanolo freddi si forma la classica lanuggine. ecco il problema, alla corsa di agarosio nn vedo bande. nn vedo niente di niente...alla lettura al nanodrop nn mi rileva presenza di DNA...ma nn è possibile!!!!

miky76
Utente Junior



126 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2009 : 11:02:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miky76 Invia a miky76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

non conosco il protocollo che usi
ma possibilissimo che hai perso il DNA in un passaggio
soprattutto se il nanodrop non lo quantifica

senti... dopo la fase etanolo/isopropanolo
hai un pellet? lo vedi?
perche' magari togliendo l'isopropanolo si stacca il pellet e lo perdi

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2009 : 11:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con miky76. La lettura al nanodrop la fai subito dopo l'estrazione? Se sì allora non ci sono molti passaggi dove lo puoi avere perso direi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

onore
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2009 : 18:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onore Invia a onore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, il pellet dopo i passaggi c'è ed evidente. è veramente difficile che o lo abbia perso, la mia paura è che lo stadio di campionamento delle giovani sia troppo precoce e allora la quantità di polisaccaridi è tale che l'estrazione viene compromessa. anche xche è un protocollo che ho usato altre volte e nn mi ha mai dato problemi. proverò a ricampionare...
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2009 : 18:33:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti prova e vedi, anche io concordo con gli altri colleghi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina