Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 essere bravi è un handicap...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise
Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2009 : 10:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo solo segnalare questo link, per chi, come me, vive attimi di profondo sconforto...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

Rosa Curci
Nuovo Arrivato

rosa



18 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2009 : 11:11:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosa Curci Invia a Rosa Curci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti capisco...
Torna all'inizio della Pagina

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2009 : 12:58:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'articolo del link manca un picolo sottogruppo: quelli capaci e meritevoli, che si sono fatti da soli, ma che ad un certo punto devono farsi raccomandare per poter entrare in una struttura lavorativa corrotta!
Non è da sottovalutare...
Torna all'inizio della Pagina

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2009 : 13:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
invece di cervelli in fuga perché non si parla mai di gente a metà.. "Troppo bravi per stare in Italia" ma... "Troppo scarsi per stare all'estero"????
Dio bon non si capisce che sono nel bel mezzo di una crisi esistenziale, eh?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2009 : 14:10:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caramella, non credere che all'estero siano tutti dei geni... Non bisogna essere dei geni per lavorare all'estero. Ok, se uno è bravo può andare avanti di più, ma se uno fa il suo lavoro per bene nessuno ti dice niente.
Il problema è che in molti posti in Italia ci sono i fancazzisti che non amano chi si mette a lavorare seriamente perchè alza troppo il livello...

Ovviamente i fancazzisti ci sono anche all'estero, solo che non durano molto

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 16:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'avevo letto anch'io questo.In effetti nn generalizzerei.
La crisi esistenziale la sto vivendo a pieno anche io.Da un dottorato di basso livello ma pagato e ancora in sospeso in uk provengono solo dei "dai,si,torna"..in italia sento solo dire "eh,no,questo nn lo puoi fare..perchè:
a- nn hai l'esperienza;
b- esperienza troppo specifica;
c- esperienza "sovradimensionata" al tipo di mansione;
d- nn hai il titolo;
e- troppo vecchia;
f- poco maschile (si,mi è capitato che mi dicessero che cercavano una persona più maschile per agente commerciale in un'industria che lavorava su strumenti laser..ho anche pensato ad una capatina in marocco o ad aggiungere la voce "sesso:femmina" nel cv,nel caso il nome francesca in italia fosse troppo spesso usato genericamente anhe per uomini..nn so,uno può veramente impazzire in questo paese di imbecilli..)
e- senza figli (nn davo abbastanza l'idea di aver bisogno di soldi)

Medito la fuga ma ancora per qualche mese ci riprovo.
La mia esperienza nn è che bisogna essere dei geni per andare via,è semplicemente che diversamente da 10 anni fa in italia ci son più laureati in un paese arretrato e che si è fermato forse per sempre.LE vie di comunicazione aerea,e telematica son migliorate e quindi a conti fatti uno nn trova più un motivo per sbattere la testa contro tutti i NO che riceve dando un calcio a altre opportunità fuori confine.Mi sa che ormai più che scelta,è diventata un'esigenza di sopravvivenza andarsene di qui.Talento o no,ora la cosa scandalosa nn è la fuga dei cervelli ma la fuga dei laureati in generale.
Rimarranno pochi universitari, tanti muratori e politici se continua così..che dal loro yacht finiranno per parlare di chi è la colpa..ah,scusate,lo stanno già facendo adesso.
Torna all'inizio della Pagina

Rosa Curci
Nuovo Arrivato

rosa



18 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 19:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosa Curci Invia a Rosa Curci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, tutto cio è deprimente, io finito il dottorato ho dovuto fare la sciampista, la barista la badante e la baby sitter. Dopo 11 mesi di questo sfinimento fatto per "tenermi a galla", mi hanno richiamato per una borsa di studio in un'altro istituto, poi un assegno di ricerca. Ma può essere che con due lauree, un dottorato e vari corsi si debba arrivare a questo punto?? Può essere che piu si è specializzati e piu si rischia di rimanere disoccupati??
ma perchè non ho fatto la parrucchiera o l'estetista invece della biologa???
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina