Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Problema con la SODA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

IRONSteve
Nuovo Arrivato

Capitano Supremo


17 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2009 : 23:47:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IRONSteve Invia a IRONSteve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sapete dirmi perché quando preparo la soda 2.5M e non la uso per qualche giorno forma un deposito "lanoso" sul fondo?
Possibile un inquinamento da alghe?
Ciao e grazie.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2009 : 08:17:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io penserei più che altro alla soda che riprecipita. Dubito che esistano alghe che riescano a sopravvivere a quel pH.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2009 : 14:16:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mattia.dinunzio Invia a mattia.dinunzio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a sterilizzare per filtrazione. se si riforma il sedimento dei sicuro che è la soda precipitata
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 16:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
può essere che si forma un precipitato?magari lasciata aperta..
credo sia un pò impossibile la vita a quelle condizioni..anche se si sa..in biologia quasi nulla è impossibile.
Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 16:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza la soda fa filamenti biancastri, ma a concentrazioni molto elevate e 2,5M, non mi pare proprio così elevata per giustificare una cosa simile. Io la uso di routine a 2 M e sta lì anche mesi senza precipitare. Ma se la riagiti, il deposito si dissolve?
Per una sicurezza in più dicci che pesata e volumi hai usato, magari è una svista.
Comunque concordo con fpotpot, in biologia mai dire mai, io sull'elettrodo del pH avevo una colonia di algucce svolazznti che sopravvivevano sia immerse in acido che base... ma erano verdi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina