Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 summer school/summer studentship/summer scholarshi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

diablo
Nuovo Arrivato

Prov.: ----
Città: ----


51 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2009 : 22:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diablo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diablo Invia a diablo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto le discussioni che ci sono in giro ma mi piacerebbe chiarirmi le idee se possibile: qual'è la differenza tra summer school, summer studentship e summer scholarship??

Io sono al secondo anno di medicina e ho passato la scorsa estate tutto l'autunno e l'inverno in un lab di biologia molecolare immerso tra pcr, gel e sequenziamenti ed estrazioni di DNA. Visto che la cosa mi piace molto e un po' di esperienza e manualità ormai l'ho acquisita mi piacerebbe compatibilmente con gli impegni estivi continuare a coltivare questo aspetto (completamente facoltativo eh! ) della mia preparazione universitaria anche con il benestare del prof che dirige il laboratorio.

é possibile fare una delle esperienze suddette anche essendo undergraduate o bisogna essere graduated o phd?

Ormai credo che sia anche tardi perchè mi sembra che le applications escano verso febbraio/marzo ma eventualmente tutto quello che uscirà da questa discussione sarà di stimolo e interesse per la prossima estate! Grazie a tutti!

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. Heidegger

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 08:35:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza

Studentship/scholarship = borsa di studio, quindi Summer Studentship/Scholaship = borsa di studio per l'estate, cioè vai a fare 2-4 mesi (il concetto di estate è un po' relativo a volte...) in un lab e la borsa ti copre -almeno in parte- le spese. Questo è ottimo per gli undergraduates.

Summer school = scuola estiva.
Questo termine ha in realtà molti significati: per le scuole elementari/medie/superiori si tratta effettivamente di "corsi di recupero" estivi; in ambito accademico si tratta di corsi estivi che gli studenti fanno per prendere dei crediti extra o recuperare dei crediti da esami andati male durante l'anno.
Le summer schools di cui invece si parlava in molte altre discussioni è invece una scuola di specializzazione, generalmente della durata di 1-2 settimane e generalmente per i postgraduates. Queste summer schools sono a pagamento e servono per fare una full immersion di una certa tecnica o di un certo topic generalmente abbastanza specifico. Generalmente sono organizzate da esperti nel campo. Spesso esistono delle borse di studio (scholarship) che pagano questi corsi.
In genere -soprattutto per le summer schools più prestigiose- l'accesso è molto competitivo (appunto perchè hai dei grossi esperti che vengono ad insegnarti).

Citazione:
Ormai credo che sia anche tardi perchè mi sembra che le applications escano verso febbraio/marzo ma eventualmente tutto quello che uscirà da questa discussione sarà di stimolo e interesse per la prossima estate!

Dipende dove vai... nell'emisfero Sud l'estate è a gennaio-marzo!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

diablo
Nuovo Arrivato

Prov.: ----
Città: ----


51 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 21:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diablo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diablo Invia a diablo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza
Citazione:
Studentship/scholarship = borsa di studio, quindi Summer Studentship/Scholaship = borsa di studio per l'estate, cioè vai a fare 2-4 mesi (il concetto di estate è un po' relativo a volte...) in un lab e la borsa ti copre -almeno in parte- le spese. Questo è ottimo per gli undergraduates.



Ok ti ringrazio almeno su questo punto ho le idee un po' più chiare!


Citazione:

Dipende dove vai... nell'emisfero Sud l'estate è a gennaio-marzo!



Contavo di rimanere per il momento sull'emisfero nord..almeno per il momento!

Adesso non mi rimane che cercare e postare qui le idee per sentire le vostre opinioni!!

Credo che intanto inizierò da qui http://www.scholarship-search.org.uk/pls/mon/hc_edufin.page_pls_user_studmoney

La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. Heidegger
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina