Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Bradford con Nanodrop
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Simona84
Utente Junior


Città: milano


131 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2009 : 09:49:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!
qualcuno potrebbe fornirmi un protocollo per la quantificazione proteica col metodo Bradford usando il Nanodrp, perchè io ho solo il protocollo per la tradizionale quantificazione allo spettrofotometro.
Poi quanlcuno di voi utilizza il Nanodrop?Le letture sono molto differenti da un tradizionale spettrofotometro?Sicuramente saranno più precise ma volevo sapere se qualcuno di voi ha un pò di esperienza con questo strumento e se ha notato una notevole differenza nelle misurazioni!
ciao e grazie!!!

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2009 : 11:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho usato con il DNA, oltre a essere infinitamente più veloce ho potuto constatare dei valori di concentrazione più bassi rispetto alle letture dello spettrofotometro mediamente del 30%, c'è da dire però che le letture di quello spettrofotometro erano tutto meno che affidabili e che il kit di estrazione che usavo in quel periodo è stato poi abbandonato per problemi nella successiva pcr.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2009 : 20:32:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! io l'ho usato qualche volta, ma mai con il brathford. Metti il microlitro ( o 2, non nmi ricordo) e il programma ti fa la quantificazione.
Per quanto riguarda l'affidabilità (nella mia esperienza) ho avuto letture più affidabili con il Nanodrop rispetto allo spettrofotometro.
Torna all'inizio della Pagina

Simona84
Utente Junior


Città: milano


131 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 10:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simona84 Invia a Simona84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si anch'io lo uso per la quantificazione degli acidi nucleici ma lo strumento ti dà anche la possiblità di quantificare gli estratti proteici. io però dispongo seplicemnete del protocollo del bradford tradizionale in cuvetta (2ml totali) con lo spettrofotometro.
la ditta che produce lo strumento mi ha detto che serve un protocollo diverso (volevo sapere i volumi e le proporzioni tra campione (e standard) e coomassie. hanno detto che va bene anche quello per le letture in micropiastra...
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2009 : 22:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non l'ho mai usato con il bradford ma lo uso spesso con il dna... è molto veloce e pratico e in laboratorio dicono tutti che hanno riscontrato molti vantaggi infatti benche ci sia lo spettrofotometro usano in nanodrop quindi... penso sia migliore...

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina