Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Suddivisione proteine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB
Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2009 : 16:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, la Prof. ha detto che le proteine vengono suddivisi in segmenti elencati con la lettera maiuscola (A-Z), questo serve per identificare gli amminoacidi, per esempio HisE7 vuol dire l'aa His del segmento E posizione 7. Mi fate capire che vuol dire suddivisione in segmenti, come su quale principio di realizza e soprattutto mi è sorto un dubbio, cioè ho visto gli aa anche annotati come His195 per esempio.... è errato?? mi fate capire qualcosa gentilmente? grazieeeee:-D

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2009 : 17:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque la notazione His195 vuol dire istidina alla posizione 195.

La suddivisione in "segmenti" è invece fatta sulla base della struttura e che io sappia non c'è alcuna regola precisa, semplicemente qualcuno che studia la struttura della proteina decide arbitrariamente delle divisioni strutturali.

Ad ogni modo entrambe le nomenclature sono valide.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2009 : 17:57:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok ok grazie mille, ma c'è un nome corretto per questi "segmenti"?

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 20:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AmbienteLife in genere i segmenti sono dei tratti in cui che chi ha studiato la struttura della prot o la funzione ha suddiviso la sequenza proteica.

Possono essere, ad esempio, delle alfa-eliche, dei segmenti beta o ppure delle regioni transmembrana o delle regioni che hanno "il ricercatore" ha caratterizzato attribuendogli diverse proprietà e poi chiamandole per comodità con una lettera!

Spero di non averti confuso ulteriormente... ma di essere stata abbastanza chiara!


Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina