Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 trasporto assonico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

miry23
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 14:01:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miry23 Invia a miry23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma non avevo idea di dove inserire la mia domanda..
comunque, che differenze ci sono tra il trasporto assonico lento e veloce?

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 15:38:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti do un bel link e ti guardi tutto da qui, penso sia più chiaro di mille parole :-D cmq trasporto assonico ed assoplasmico è lo stesso, se c'è altro chiedi :-D

Link: http://fc.units.it/ppb/neurobiol/assotrasp.html

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

oly
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 15:48:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di oly Invia a oly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.....il veloce dovrebbe essere quello che avviene a livello delle guaine mieliniche e dei nodi di ranvier ....qui il potenziale salta da un nodo all'altro per cui e' veloce....il lento e' presente nelle cellule amieliniche....
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 03:46:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da oly

ciao.....il veloce dovrebbe essere quello che avviene a livello delle guaine mieliniche e dei nodi di ranvier ....qui il potenziale salta da un nodo all'altro per cui e' veloce....il lento e' presente nelle cellule amieliniche....



ehm questo che stai dicendo tu però non c entra col trasporto assonico,mi sa che c è un po di confusione.
vorresti che ti venga chiarito il trasporto assonico o le tipologie di movimento di un impuso elettrico?

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 08:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm ha parlato di trasporto assonico penso sia proprio quello visto che dice anche lento e veloce, facci sapere meglio :-D

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 08:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, confermo quello che dice AmbienteLife, per trasporto assonale lento e veloce si intende il trasporto di proteine sintetizzate nel corpo cellulare verso il terminale assonico.
Questo può essere fatto velocemente, impaccando la proteina nelle vescicole di trasporto, oppure lento. Il processo del trasporto lento non è ancora chiarissimo, ma sembra implicare frequenti pause nel movimento delle vescicole.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2009 : 13:25:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zerhos

mi sa che c è un po di confusione.
vorresti che ti venga chiarito il trasporto assonico o le tipologie di movimento di un impuso elettrico?



infatti mi riferivo a miry23,non ad ambientelife,perchè credo che lei confonda il trasporto assonico con la propagazione dell'impulso elettrico

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 18:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok mistero risolto uhuh

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina