Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 script linux
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chick80
Moderatore

DNA
Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2006 : 09:38:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domanda x tutti gli appassionati di Linux: vorrei fare uno script che mi copi in automatico dei dati da un computer a un altro usando scp.
Tuttavia quando uso scp poi mi viene richiesta la password, quindi non posso far fare questa cosa in automatico, perche' dovrei scrivere la password ogni volta.
C'e' un modo di inserire la password nella riga di comando o cmq di bypassare questo problema?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

data
Nuovo Arrivato

airplane_canvas

Prov.: Torino
Città: Torino


89 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2006 : 21:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di data  Invia a data un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di data Invia a data un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con scp non ne sono sicura, dovrei cercare. Io avevo trovato modo di farlo con samba per fare backup di dati da pc con windows...se ti interessa dimmelo che guardo bene.
Cmq con scp deve esistere il modo, ora guardo...

http://www.medito.eu.org/vodka/odierno
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2006 : 21:41:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Samba è l'ultima opzione per questione di principio... non voglio installare un client Samba su un server Linux (che è il computer di cui faccio il backup)! :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

data
Nuovo Arrivato

airplane_canvas

Prov.: Torino
Città: Torino


89 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2006 : 07:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di data  Invia a data un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di data Invia a data un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mm, allora indago.
Direi che potresti guardare gli /etc/ssh/sshd_config delle due macchine e fare sì che il contatto tra le due sia mediato solo dalle chiavi rsa e non da password.
C'è poi l'opzione batch di scp, ma direi che è meglio indagare prima l'opzione precedente...direi che possiamo proseguire via mail in caso...

Buona giornata tutti, tra l'altro.

http://www.medito.eu.org/vodka/odierno
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2006 : 02:43:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine ho optato per Samba, perchè da tutto ciò che ho letto se vuoi usare scp senza digitare la password l'unico modo è scambiare le chiavi RSA fra i due computer cosa che non voglio fare per diversi motivi che non sto qui a spiegare... (sono più che altro magagne interne ).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2006 : 18:16:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti usare ftp (o meglio sftp) per lo scambio dei files: samba ti serve solo se i uno dei due computer e' windows.
In alternativa se l'amministratore te lo consente potresti 'montare' il disco di uno dei due computer sull'altro, in modo da non dover creare due copie degli stessi files.
A proposito le cose cambiano a seconda di quali files devi trattare.. se sono dei programmi potresti usare qualche sistema tipo cvs o subversion, altrimenti rischi di trovarti due versioni dello stesso programma diverse nei due computer!

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina