Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 prc real time "LIGHT CYCLER"
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

johnnyutah
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 19:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnyutah Invia a johnnyutah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
vorrei capire la differenza tra una pcr real time "light cycler" da una normale pcr real time.

per il momento sono al corrente che la light cycler è un brevetto Roche,
ma non riesco a capire cos'abbia di diverso da una pcr real time classica,,, e perchè viene preferita,,,

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 22:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che venga preferita non è detto!
Comunque a differenza di una real-time classica non è fatta su piastra o provette, ma la reazione avviene in dei capillari, la fonte di luce è fissa e i capillari ruotano e vengono letti uno alla volta e anziché avere un termoblocco hai una camera ad aria, per vedere come è fatto e avere ulteriori informazioni leggi questi:
http://www.roche-diagnostics.it/prodotti/laboratorio/Biologia_Molecolare/LightCycler_.htm
http://www.oligoshop.de/it/lightcycler/principle/index.html

Torna all'inizio della Pagina

klorofylla
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 14:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di klorofylla Invia a klorofylla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso pressoche ogni giorno la realtime della roche..
penso faccia schifo..
sono l'unica??? ho dei problemi specialmente perche mi sembra che i miei dati non siano riproducibili e i numeri varino troppo da una volta con l'altra..nonostante ogni possibile causa di errore sia stata eliminata e valutata..

Torna all'inizio della Pagina

King D
Nuovo Arrivato

molecular

Prov.: Napoli
Città: Acerra


98 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 18:36:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di King D Invia a King D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande GFPina, molto utili quelle schede!

Torna all'inizio della Pagina

Trefenwyd
Nuovo Arrivato




6 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2010 : 12:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Trefenwyd Invia a Trefenwyd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, riesumo questa vecchia discussione per sapere se qualcuno ha provato ad usare lo strumento di Real Time PCR lightcycler 2.0 con sonde hydrolysis probe (tipo TaqMan) con fluorofori diversi dal classico FAM. Leggendo in rete ho letto alcuni lavori che sembrano confermare questa compatibilità, anche se dalle specifiche Roche che ho trovato in rete sembrerebbe di no.

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina