Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 mutanti termosensibili
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marionetta82
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2009 : 19:56:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marionetta82 Invia a marionetta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve il prof. al'esame mi ha fatto una domanda alla quale io ho risposto ma a quanto pare a lui non andava bene....mi ha chiesto....se ho mutanti termosensibili per l'actina e li passo ad una temperatura permissiva cosa dovremmo vedere?sapreste darmi voi una risposta per chiarirmi le idee?grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2009 : 12:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché tu cos'hai risposto?
Così magari cerchiamo di capire cosa non gli andava bene!

Torna all'inizio della Pagina

northenstar
Nuovo Arrivato

intellectu

Prov.: Roma
Città: Roma


91 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2009 : 14:07:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di northenstar Invia a northenstar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuna novità??

Studiando Biologia Molecolare con Matusalemme....

"Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

marionetta82
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 13:17:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marionetta82 Invia a marionetta82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli ho risposto che l'actina è una proteina implicata in diversi processi fondamentali per la sopravvivenza. Dunque se abbiamo un mutante termosensibile alla temperatura non permissiva il lievito non cresce proprio, ma alla temperatura permissiva può crescere però la proteina risulterà comunque non stabile e quindi alcuni processi potrebbero essere compromessi a seconda della mutazione e delle interazione con altre proteine. quindi potremmo avere cellule che non gemmano, altre con non coniugano, altre di forma strana, ecc.....ma tu indipenentemente dalla mia risposta che diresti????ho l'esame a breve e non saprei proprio che rispondere se mi rifà qiesta domanda...anche le mie amiche non sanno che dire, nessuno mi sa dare una risposta è possibile??grazie in anticipo...ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

northenstar
Nuovo Arrivato

intellectu

Prov.: Roma
Città: Roma


91 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 15:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di northenstar Invia a northenstar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh io avrei risposto in maniera molto simile alla tua aggiungendo che a temperature non permissive non avrei avuto crescita, ma a temperature permissive seppure non con la massima efficenza una certa crescita ci dovrebbe essere, seppure come hai detto con i dovuti problemi (la cellula non cresce male, ma nemmeno bene insomma), ma lascio la parola a chi ne sa più di me.

Studiando Biologia Molecolare con Matusalemme....

"Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2009 : 23:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma un mutante temperatura sensibile dovrebbe avere problemi a temperature "non permissive" non a temperature permissive no?

Torna all'inizio della Pagina

Il_Lup
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2009 : 09:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Il_Lup Invia a Il_Lup un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me voleva una risposta diretta nel senso che bastava che gli dicevi che a temperatre permissive non dovresti vedere anomalie ma potrei dire una cavolata GFPina confermi?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2009 : 17:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si io intendevo quello!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina