Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Western Blot
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

JULIO
Nuovo Arrivato



83 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2009 : 22:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JULIO Invia a JULIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi qualcuno mi sa spiegare cosa succede quando sul film che si sviluppa dopo un western blot,si ritrovano le normali bands e bands negative o bianche...?

Grazie

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2009 : 22:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che la reazione è stata troppo forte e ha bruciato la lastra, in genere in corrispondenza delle bande "bianche" sulla lastra si vedono anche delle bande marroncine sulla membrana.
Torna all'inizio della Pagina

JULIO
Nuovo Arrivato



83 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2009 : 22:57:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JULIO Invia a JULIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie...
ma quindi vuol dire che è stato troppo il tempo d'esposizione?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2009 : 23:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può essere quello, ma in genere è proprio che la reazione chemiluminescente è troppo forte, viene consuato velocemente tutto il substrato e si brucia la membrana.
Riesponendo la lastra una seconda volta potresti ottenere un segnale migliore, ma non sempre!
Altrimenti devi diminuire la quantità di proteine che carichi sul gel e ridurre la concentrazione degli anticorpi.

Torna all'inizio della Pagina

JULIO
Nuovo Arrivato



83 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2009 : 23:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JULIO Invia a JULIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi non posso riutilizzare quella membrana,devo necessariamente rifare il gel....

grazie mille..
Torna all'inizio della Pagina

angemore
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2009 : 10:39:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'ulteriore prova che potresti fare è rifare l'ECL però questa volta diluendolo 1:1 con 1x PBS ad es: 1ml ECL + 1ml PBS 1x. Questa è più immediata, altrimenti dovresti provare a "strippare" il filtro e ad incubarlo con una concentrazione inferiore di anticorpi...però finchè fai tutto questo conviene sempre rifare il gel caricando una quantità minore di proteine come ha detto GFPina
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2009 : 12:04:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho già detto e come dice anche angemore, probabilmente la membrana non è più utilizzabile.
Come dicevo puoi provare a riesporla, tenendo meno la soluzione chemioluminescente (ECL o quello che usi), potresti ottenere un risultato migliore la seconda volta, ma non è detto!

Rifare il gel modificando alcuni fattori ti dà sicuramente maggiori possibilità di riuscita.

Torna all'inizio della Pagina

JULIO
Nuovo Arrivato



83 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 20:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JULIO Invia a JULIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi ragazzi ieri ho fatto lo staining cn india ink alla membrana di nitrocellosa per poter fare dopo un wb. Dopo averla "colorata" ed asciugata nn so come mai ma nn si vedevano piu le bande che invece erano presenti appena messa ad asciugare...qualcuno m saprebbe dare una spiegazione!!

Non era mai successo prima....
Torna all'inizio della Pagina

mgbiotec
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 17:32:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgbiotec Invia a mgbiotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece ho un altro problema, alquanto strano a dir la verità....

Ho trasferito, come al solito, le mie proteine su membrana di nitrocellulosa (Whatman Protran). Questa inspiegabilmente dopo il ponceau si colora di azzurrino. La tonalità aumenta un pochino dopo i primi lavaggi in TBS-t. Come mai? Sembra che qualcosa viri
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 18:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Controlla il pH delle soluzioni

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina