Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 proteina 1A22
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

riky
Nuovo Arrivato

Città: milano


12 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2009 : 17:46:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky Invia a riky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e spero tanto voi possiate darmi una mano.
Mi aiutate a capire la struttura della proteina 1A22?? Io uso Rasmol, ma non ci salto fuori..grazie a tutti in anticipo. Riccardo

riky
Nuovo Arrivato

Città: milano


12 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 00:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky Invia a riky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nessuno mi risp perchè la mia domanda è troppo stupida o qualcos'altro?? vi prego!!riccardo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 00:04:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmm... la domanda non è stupida, solo non è chiara (almeno per me!)

Cosa intendi con "capire la struttura"?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

riky
Nuovo Arrivato

Città: milano


12 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 12:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky Invia a riky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi se sono stato poco chiaro, comunque per "capire la struttura" intendo com'è l'organizzazine dei filamenti beta( a barile, a sandwich,..) delle alpha eliche,se c'è ad es un core idrofobico, legami tipo ponti salini, ponti a H, interazioni di wan der waals,ecc.. Grazie 1000
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 19:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, innanzitutto se vai su www.pdb.org e cerchi la tua proteina, vedrai che non si tratta di una proteina, ma del complesso dell'ormone della crescita con il suo recettore. C'è anche il titolo dell'articolo dove descrivono questa struttura (che sarebbe la prima cosa da andare a leggere ovviamente)

Come vedi nell'immagine e come puoi leggere sulla pagina di pdb.org, hai l'ormone della crescita (o meglio un suo analogo, vedi l'articolo per più info) formato da 4 alfa eliche e il recettore formato da 2 domains Ig-like a beta sandwich.



Nell'articolo dovresti trovare risposta alla gran parte delle tue domande

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

riky
Nuovo Arrivato

Città: milano


12 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2009 : 23:55:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky Invia a riky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille, vado subito a vedere l'articolo!! Un'ultima domanda: anche dalla tua immagine si nota che ci sono più di 4 alpha eliche, quella piccola in basso a dx e nei foglietti beta subito dopo un filamento c'è un'atra..mi mandano nel pallone proprio loro..boh magari nell'articolo troverò anche questo..
Grazie per la risp e per il tempo dedicatomi.
Riccardo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina