Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 PGCs o cellule germinali primordiali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2009 : 16:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, son nuovo di qui e quindi mi scuso se ho sbagliato a collocare il mio primo post, nonché topic. Ma sempre di collocazioni si tratta, restando in tempo, infatti la domanda che voglio girarvi č dove sono site le PGC (le cellule che daranno origine alle gonadi, per intenderci) in anfibi urodeli, anuri sauropsidi e mammiferi. Non son sicuro di aver capito bene ma nel caso degli anuri si parla delle vicinanze del polo vegetativo, per gli urodeli non so proprio, per i sauropsidi della germinal crescent e per i mammiferi, almeno per l'uomo, della parete del sacco vitellino... che ne dite?
Grazie

claire87saba
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2010 : 18:29:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di claire87saba Invia a claire87saba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!! č passato un po' di tempo quindi non so se nel frattempo hai trovato risposta alla tua domanda...
per quanto ne so io in Xenopus (credo in tutti gli anfibi in generale,non ho studiato altri organismi modelli) al polo vegetativo č localizzato il plasma germinale che viene ereditato in modo asimmetrico dalle cellule, quelle che lo riceveranno si specificheranno in PGC. Allo stadio di pre-gastrula le future PGC risultano essere disperse in mezzo alle somatiche a mo' di 'sale e pepe', ma grazie ai movimenti di gastrulazione raggiungeranno la loro localizzazione definitiva.
Invece nei Mammiferi,allo stadio embrionale post-impianto e peri-gastrula, le cellule dell'epiblasto posteriore prossimale acquisiscono la competenza a divenire PGC in risposta al segnale che deriva dalle cellule dell'ectoderma extraembrionale. Questa č la zona in cui si forma l'allantoide (protusione del sacco vitellino) durante le prime fasi di gastrula,le PGC si ritrovano all'interno dell'allantoide,da qui devono migrare per giungere nelle creste germinali.
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Cittā: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2010 : 22:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da claire87saba


Invece nei Mammiferi,allo stadio embrionale post-impianto e peri-gastrula, le cellule dell'epiblasto posteriore prossimale acquisiscono la competenza a divenire PGC in risposta al segnale che deriva dalle cellule dell'ectoderma extraembrionale.




Sei sicura che nn sia l'endoderma extraembrionale?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina