Autore |
Discussione |
|
Dionysos
Moderatore

Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2009 : 16:50:35
|
Sondaggio:
Secondo wikipedia è una "replacement strategy based on homologous recombination" finalizzata a CAMBIARE in modo "mirato" la sequenza di un gene endogeno. Concettualmente ci siamo, ma in pratica - secondo voi - il termine indica:
|
|
|
|
Dionysos
Moderatore

1913 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2009 : 15:55:52
|
Nessuno partecipa al sondaggio? eddai buttatevi. Io ammetto la mia indecisione! |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2009 : 18:14:08
|
Un knock in alla fine può essere fatto allo scopo di cambiare in modo mirato la sequenza di un gene... alla fine la procedura è la stessa |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2009 : 18:45:28
|
la seconda ... |

|
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2009 : 20:33:33
|
Beh io non avevo risposto di proposito!  Volevo vedere come andava il sondaggio senza influenze! Però avevo votato! 
Comunque concordo con chick80 e Patrizio, è riduttivo dire che sia solo il KO.
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Un knock in alla fine può essere fatto allo scopo di cambiare in modo mirato la sequenza di un gene...

|
 |
|
northenstar
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: Roma
91 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2009 : 20:48:59
|
beh anche io ho risposto, il mio è stato il terzo voto credo, anche per me bisona includere anche i vari knock in ecc ecc |
Studiando Biologia Molecolare con Matusalemme....
"Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." nietzsche |
 |
|
Schuldiner86
Utente Junior

Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2009 : 01:22:15
|
Anche io ho votato e ho messo la 2a risposta. Secondo me è riduttivo parlare di gene targeting solo per KO, anche il knock in o il knock down prevedono una mirata azione nel genoma... |

|
 |
|
Dionysos
Moderatore

1913 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2009 : 01:54:50
|
Eh sì, da un punto di vista "letterale" sì, siamo tutti d'accordo, ma siamo sicuri che in letteratura (e purtroppo sapete bene quanto me che la letteratura tende a consolidare, piuttosto che rivedere, i brutti vizi) quando si dice GENE TARGETING ci si riferisce a tutte le tecnologie di HR ? o magari ha conservato il significato originale in modo distintivo? di fronte a certi seminari rimango ancora perplesso.
Dai però vediamo quanti voti arrivano ancora :D |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2009 : 08:46:37
|
va be ma andrà considerato il termine in funzione del contesto a cui fanno riferimento |

|
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|