Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 biocarburanti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Viper
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2009 : 18:06:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Viper Invia a Viper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
vorrei dei chiarimenti sui biocarburanti
ho letto diversi articoli sulla necessità di sfruttare gli alcool come biocarburanti...
volevo sapere
quale tipo di alcool conviene usare come biocarburante? etanolo butanolo, struttura lineare o ramificata...
grazie a tutti

Xatrox
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2009 : 10:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xatrox Invia a Xatrox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi accodo...anche io sono interessato alla questione specialmente per tutto ciò che riguarda il bioetanolo...

P.s
potresti passarmi ( magari anche in PM) quel che hai trovato ? Sono interessato poichè vorrei portare alla maturità un percorso multidisciplinare..e per biotecnologia, appunto..la produzione di bioetanolo e far tutto un discorso dalla crisi degli anni '70 del petrolio ad oggi, fonti di nuovi carburanti.
Solo che sono ancora in alto mare!
Torna all'inizio della Pagina

alexucr85
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2009 : 09:46:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexucr85 Invia a alexucr85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao..sicuramente il bioetanolo (derivato da processi essenzialmente biologici) è il carburante più adatto su cui poter fare la tua tesina.
Nel sud america questo tipo di combustibile è in vendita da diversi anni e la Fiat commercializza speciali versioni della fiat uno funzionante a bioetanolo
Torna all'inizio della Pagina

Xatrox
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2009 : 09:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xatrox Invia a Xatrox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI, inoltre sto cercando materia che tratti di nuovi processi per l'ottenimento di fonti alternative...con dettagli...poichè ho letto qualcosa su alghe e batterie...in merito, ma sono testi sempliciotti, non parlano delle modifiche genetiche apportate...come agiscono ecc.
Torna all'inizio della Pagina

alexucr85
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2009 : 10:31:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alexucr85 Invia a alexucr85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le alghe ti posso già dire che ci sono studi appena iniziati in corso all'Università di Genova e che c'è un progetto sperimentale in Francia.
vedo di trovare qualche informazione in più
Torna all'inizio della Pagina

Xatrox
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2009 : 10:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xatrox Invia a Xatrox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina