Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Quanto RNA perdo dopo purificazione su Qiagen?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pikkio
Nuovo Arrivato

Città: modena


3 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2006 : 10:44:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pikkio Invia a pikkio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!

Qualcuno di voi ha mica mai provato a purificare-concentrare del RNA totale su colonnine Qiagen RNeasy Micro kit, e se sì, sapete quanto materiale si perde?

Grazie!

ciao ;)

pisola83
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2006 : 15:42:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisola83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pisola83 Invia a pisola83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si io le ho usate, sono molto buone quelle colonnine. però non so dirti quanto materiale si perde.
Torna all'inizio della Pagina

michela
Nuovo Arrivato


Prov.: Reggio Emilia


23 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2006 : 18:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michela  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di michela Invia a michela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
il kit prevede per caso una purificazione con etanolo?
te lo chiedo perchè usando altri kit, soprattutto per l'estrazione di messaggero (della ambion in particolare) mi sono accorta che le rese aumentano molto se si usano eppendorf siliconate al posto di quelle semplici.

Magari non è il tuo caso, però mi è venuto in mente questo pensando all'RNA perso

Michela
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2006 : 19:18:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io le ho usate e ho ottenuto delle buone rese, non saprei però neanch'io dirti quanto materiale perdi!

Riguardo alle colonnine della Ambion (ho usato anche quelle) il metodo è praticamente lo stesso (varia leggermente la soluzione di lisi) quindi il consiglio di michela vale lo stesso!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina