Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 idee per un esperimento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

moonycinzia
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2009 : 21:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moonycinzia Invia a moonycinzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Avrei bisogno delle vostre menti sempre utili per ideare un esperimento...a dire il vero sono sicura che se impegnassi a fare med line troverei risposte alle mie domande ma il mio tempo riguardo allo studio di articoli ora č incentrato sulla stesura di un lavoro..insomma gną faccio!
Dunque esiste un modo per andare ad analizzare in vivo la formazione nel nucleo di un complesso covalente enzima-DNA?
Ho trovto un kit che riguarda la lisi cellulare e poi il caricamnto su un gradiente di cloruro di cesio. Andrebbe bene ma ho scoperto ahime che le cellule vanno trattate a 37 gradi e i listati caricati sul gradiente senza congelare gli estratti nucleari o manipolarli per evitare la perdita dei complessi covalenti stessi.
Le cellule non le tratto io ma un altro laboratorio, in un'altra cittą
La domanda esatta dunque č questa, come faccio a valutare la formazione di un complesso covalente enzima-DNA da estratti nucleari congelati?
(premetto che le cellule andrebbero trattate e non con un composto che aumenterebbe la stabilizzazione del suddetto complesso)
grazie mille a chiunque fornirą idee

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2009 : 22:30:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non l'ho mai fatto, ma so che per verificare il legame tra una proteina e il DNA (ad esempio un fattore trascrizionale) si fa una tecnica che si chiama ChIP (Chromatin Immuno-Precipitation). cerca in rete notizie a riguardo
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Cittą: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 01:06:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh, FRET con oligo sequenza-specifici fluoromarcati?
Sempre che il tuo enzima riconosca sequenze specifiche

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontą e della libertą
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina