Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 problema con sequenza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

saras
Nuovo Arrivato

Città: como


27 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2009 : 23:44:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saras Invia a saras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
ho un problema con una piccola sequenza di DNA. Devo sequenziare un prodotto di circa 280bp (premetto che non ho molta esperienza in sequenze). Amplifico, purifico con un kit della QiAGEN, faccio la reazione di sequenza uso primers piu' interni rispetto a quelli per l'amplificazione) come descritto dal manuale Applied Biosystems (uso il Big Dye Termin.) e purifico con colonnine Centrisept.
La sequenza parte bene (piu o meno) e subito decade il segnale..si vedono piccoli picchi larghi e svrapposti (una schifezza)!
Ho fatto diverse prove: nuovo kit, nuove colonnine, ho cambiato il capillare..ma niente!
Qualcuno puo' darmi una mano???Grazie mille

mollichina di pane
Utente Junior

Miyu



121 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2009 : 16:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mollichina di pane Invia a mollichina di pane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda sicuramente stupida: quando utilizzi il Big Dye Term. sei sicura di marcare la quantità giusta di DNA? Controlla sul dataSheet...
Torna all'inizio della Pagina

mak_steon
Utente Junior



138 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2009 : 12:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a mandarlo a sequenziare dopo tutto il processo di purificazione.
Almeno, oltre ad avere la sequenza, puoi capire se il problema sta nel sequenziamento vero e proprio o nella preparazione del campione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina