Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 mappatura procarioti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologina
Nuovo Arrivato



92 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2009 : 14:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologina Invia a biologina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cercato su internet qualcosa che mi spiegasse con esempi concreti di esercizi come venisse fatta la mappatura dei procarioti ma non ho trovato niente di soddisfacente o perchè in inglese o perchè erano sl immagini.Il mio libro propone la mappatura come un esperimnto quindi non è che si comprenda molto.C'è qualche anima buon che abbia voglia di spiegarmelo?? thanks

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2009 : 14:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa è un po' lunga da spiegare e al momento non ho molto tempo, ma hai provato a cercare sul forum?
Ci sono degli esercizi e sono sicura di aver inserito anche dei link a del materiale (in Italiano!)

Torna all'inizio della Pagina

biologina
Nuovo Arrivato



92 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2009 : 15:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologina Invia a biologina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato ad aprire qualche link ma nnt
magari se avrai tempo...potresti spendere qualche minuto per questa cosa??grazie
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2009 : 16:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a guardare anche questo post?
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7321
qui avevo linkato una presentazione dove è spiegato!
Inizia a leggerti quella, poi magari se hai dei dubbi vediamo!

Torna all'inizio della Pagina

biologina
Nuovo Arrivato



92 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2009 : 19:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologina Invia a biologina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto l'esercizio risolto ma non capisco quando dici la FR si calcola facendo il numero dei geni non assieme/totale...come faccio a capire quale sono i geni nn assieme???
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2009 : 22:55:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cito dall'altro post:
Citazione:
Allora per calcolare le distanze (come aveva già detto anche hurricane86) non fai altro che fare il rapporto tra geni non assieme/totale.
Tu hai:
arg+ bio+ leu+ 320 --> non c'è ricombinazione
arg+ bio+ leu- 8
arg+ bio- leu+ 0
arg+ bio- leu- 48
Totale = 376

arg+ bio+ leu- 8 --> qua hai solo arg+ bio+ quindi è avvenuta la ricombinazione tra bio e leu

calcoli quindi la distanza tra bio e leu:
8/376 x 100 = 2,13% = 2,13 unità di ricombinazione

da quello che ti ho evidenziato!

arg+ bio+ leu- --> arg e bio sono assime e leu no non c'è! Quindi bio e leu non sono assieme! Quelli sono quelli in cui è avvenuta ricombinazione tra bio e leu e quindi da li calcoli la distanza tra bio e leu.

Spero sia più chiaro!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina