Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Clonaggio di più geni in Agrobacterium
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

planetx
Nuovo Arrivato


Prov.: Taranto
Città: Talsano


25 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2009 : 22:16:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di planetx  Invia a planetx un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di planetx Invia a planetx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Ragazzi.
Ho un problema: devo presentare un progetto di ingegneria genetica, ed ho bisogno di inventarmi una pianticella GM. Ora, per fare questa, mi trovo nella situazione di usare vettori binari, ed ho bisogno di fare co-trasformazione con due ceppi di Agrobacterium, in quanto in questa pianta devo infilare 3 geni. Avevo pensato di usare un ceppo contenente il costrutto 1, che ha un solo transgene, e un altro ceppo con il costrutto 2 contenente 2 trasngeni. Il problema è: da chi compro un plasmide per fare il secondo costrutto? Ho visto che ci sono diverse tecniche, come quelle che usano la Cre/lox, oppure i plasmidi pRCS/pAUX in cui il pRCS usa endonucleasi rare e ci posso infilare pezzettini staccati dai pAUX, che invece hanno i polylinker del pUC19 (se non erro). Ma ripeto il problema fondamentale: chi me lo vende? E dove posso trovare una mappa di questi plasmidi, dato che le ricerche su GenBank non danno risultati (se digito pRCS, pAUX etc) ma mi danno solo articoli?

Grazie :)

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2009 : 00:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda ho provato a cercare un po', ma sinceramente non so se qualcuno li vende. Sono plasmidi modificati a partire da altri plasmidi a loro volta modificati...
trovi solo negli articoli qualcosa!
Qua: Delivery of Multiple Transgenes to Plant Cells
vengono spiegate varie tecnologie per fare quello che dici tu tra cui i vettori pRCS e pAUX.
pRCS sono: pPZP-RCS1 e pPZP-RCS2
Qua: A set of modular plant transformation vectors allowing flexible insertion of up to six expression units (non è free!)
viene spiegato come sono stati fatti i vettori pPZP-RCS e pAUX.

Spero ti siano d'aiuto.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina