Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 stabilizzazione di nuove linee cellulari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

HiLaL
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2009 : 17:29:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HiLaL Invia a HiLaL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve raga scusate se ho aperto una nuova discussione (non so se la sezione sia quella giusta) sto studiando biochimica clinica e dalle slide della mia prof non riesco a capire delle cose:
in una slide c'è scritto linea cellulare continua e sotto dice subclone,linee sorelle simultanee e sorelle seriali;non riesco a capire cosa siano
in altre parla invece di stabilizzazione di una nuova linea cellulare (senza però spiegare come si faccia)e riporta solo un elenco di medium di coltura e di fattori di crescita,e poi c'è uno skema su un sistema tampone.
non so se sono stata chiara ma poikè non ha dato nessun testo da cui studiare o meglio ,quelllo consigliato non ha nulla a che fare con quello ke lei spiega non so come fare! qualkuno sa aiutarmi?? graziee

HiLaL
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2009 : 20:44:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HiLaL Invia a HiLaL un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga un altra domanda spero sia piu comprensibile
vorrei sapere se ho capito bene cosa è la linea cellulare SPI-801
ho capito ke rappresenta una linea cellulare linfoblastoide solo ke il dna fingerprinting ha rivelato una contaminazione con la K562 stabilizzata da un soggetto in crisi blastica li LMC; è per tanto un modello cellulare falso. GIUSTOO??!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2009 : 08:19:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da una velocissima ricerca in Pubmed ho trovato questo articolo
Multiparameter approach in the identification of cross-contaminated leukemia cell lines.

Che spiega come le due linee (e in più la SPI-802) abbiano probabilmente ORIGINI comuni (quindi non esattamente una contaminazione). Il punto è piuttosto che tenendole a lungo in coltura possono evolvere.

====

Le varie linee sorelle sinceramente non so ben dirti cosa siano... sorry

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina