Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Alcool denaturato
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

formichina20
Nuovo Arrivato

formichina20
Città: Roma


5 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2009 : 13:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di formichina20 Invia a formichina20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[font=Book Antiqua]Scusate ma non sapevo dove postare.... mi servono info da esperti e non cose per sentito dire... ma l'utilizzo dell'alcool denaturato per accendere il barbecue è pericoloso per i cibi che vengono poi cotti? Cioè il denaturante crea problemi alla salubrità dei cibi cotti?... ho cercato info su internet ma non ho trovato niente...Grazie a chiunque mi sappia rispondere

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari


204 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2009 : 16:36:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti rispondo in base ad informazioni acquisite in internet sul denaturante che purtroppo nn ha una composizione ben definita ma varia, sta di fatto che è formato da una miscela di idrocarburi, oli, ecc.... la combustione di sostanze organiche non è mai positiva, nel senso che che libera nell'ambiente sostanze molto tossiche e ad azione cancerogena molto spinta, comunque direi che in effetti la combustione di queste sostanze utilizzate come denaturante libera composti che possono generare problemi, però confrontato questo pericolo con quello provocato dalla cottura dei cibi con barbecue, beh direi che diventa poco significativo anche parlarne. Il discorso è sempre lo stesso, la cottura dei cibi con barbecue o anche affumicare i cibi, cuocerli con forno a legna, libera sostanze altamente tossiche e cancerogene sempre per lo stesso discorso della combustione di sostanze organiche.
Spero di esser stato abbastanza chiaro, i denaturanti purtroppo sono tanti e vari quelli utilizzati, comunque se vengono utilizzate sostanze organiche destinate successivamente a combustione, allora la tossicità è sicura, non a caso si parla tanto di questo problema
Chrys

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina