Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 FACS-Controllo interno
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Leuko
Nuovo Arrivato

Città: Edinburgh


9 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2009 : 11:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leuko Invia a Leuko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno mi potrebbe aiutare... E' possibile inserire un controllo interno nel FACs?? Io devo analizzare la popolazione di macrofagi ricavata da un tessuto, discutendo con i miei supervisor ieri mi hanno chiesto di trovare un controllo interno (ad es macrofagi ricavati da altri tessuti) da inserire nell'analisi...Avete qualche suggerimento su come effettuare questa decisione?Grazie in anticipo

ukitel
Nuovo Arrivato



78 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2009 : 12:26:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukitel Invia a ukitel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella mia piccola esperienza ti posso dire che il controllo interno in un FACS è molto difficile da inserire... Puoi farlo solo se il range di segnali originati dal controllo non si sovrappongano in alcun modo con quelli del tuo target e questa è un'eventualità quasi impossibile.

L'unico esempio che posso farti è quello della Flow-fish in cui si usa il citofluorimetro per avere una misura media dei telomeri in una cellula, e come controllo interno si usano cellule di bovino (recuperate dal macellaio di fiducia... eheheh) che hanno i telomeri decine di volte più grandi di quelli umani... Insomma il più corto telomero bovino è comunque svariate volte più grande di quello più lungo umano... Quindi i 2 range di valori non si sovrappongono.

Puoi provare a vedere se la proteina che ti interessa mostri una situazione simile... Vedere, insomma, se è espressa in maniera molto diversa in altre specie.

L'alternativa sarebbe di marcare differentemente controllo e target e poi mescolarle, ma semplicemente non ha senso, a quel punto fai 2 analisi separate...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina