Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Fisiologia
 Ampiezza segnale nervoso
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vero87pt
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 16:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vero87pt Invia a vero87pt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, lo so di non essere molto appropriata ma sono una studentessa di psicologia e ho delle difficoltà per l'esame di fondamenti anatomo fisiologici. Vorrei sapere da che cosa deriva l'aumento di ampiezza di un segnale nervoso nelle cellula postsinaptica e la "falsa rabbia", se è causata da una disconnessione dell'ipotamo dalla corteccia, oppure è importante l'amigdala. grazie mille per l'attenzione.
Veronica

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2009 : 16:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
da che cosa deriva l'aumento di ampiezza di un segnale nervoso nelle cellula postsinaptica

Dal fatto che un segnale nervoso nella cellula presinaptica porta al rilascio di molte molecole di neurotrasmettitore che possono poi segnalare al neurone postsinaptico amplificando quindi il segnale.

Citazione:
la "falsa rabbia", se è causata da una disconnessione dell'ipotamo dalla corteccia, oppure è importante l'amigdala

Non sono sicurissimo... per falsa rabbia intendi forse la pseudorabbia?
Se è così, è causata da un'infezione virale, da un herpesvirus suino.

Vedi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_di_Aujeszky
http://en.wikipedia.org/wiki/Pseudorabies

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina