Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Osmosi [Era: Ho un problema..]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2006 : 19:04:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi: se una cellula animale assume il suo volume normale quando é immersa in una soluzione salina di conc. di 0,3M; cosa succede quando la cellula viene immersa in acqua:
si restringe; si gonfia; scoppia; resta inalterata.
Secondo me si restringe.... non so per voi, forse mi sbaglio.

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2006 : 19:43:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se arrivi a scoppiare,sicuramente si gonfia.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2006 : 19:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ho un altro problema: calcolare la massa in grammi di 73,4 L di CL2 in condizioni normali.
Procedimento: Trovo le moli dalla molarità, e poi trovo la massa in grammi.... é giusto???
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2006 : 19:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sembra che tu abbia a disposizione la molarità,calcola il numero di moli con l'eq dei gas perfetti e poi trova i grammi

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2006 : 20:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é vero hai ragione , mi sono confuso..... però sul fatto della cellula ha me sembra ilò sistema vada da quello a più alta energia a quello a meno energia, come risultato dovrei avere che dalla cellula esca la soluz. più concentrata (ipertonica) a quella esterna ipotonica., quindi si dovrebbe restringere o no??
Torna all'inizio della Pagina

tintin
Nuovo Arrivato



57 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2006 : 20:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tintin Invia a tintin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si hai ragione anche sul fatto della cellula (Osmosi)..... ho ripassato meglio la teoria.
Grazie comunque.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina