Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 MINIMA ATTIVITA' COMPLEMENTARE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marius87
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2009 : 11:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marius87 Invia a Marius87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, nella reazione di deviazione del complemento quando prendo il siero del paziente (di cui disattivo il complemento in quanto non conosco la sua quantità) e lo diluisco, poi agginungo :
l'antigene;
un secondo immunocomplesso formato da emazie di montone-anti emazie di montone;

alla fine devo aggiungere l'attività complementare presa dal coniglio.
ma di preciso devo mettere la minima attività complementare... il concetto lo so, però vorrei sapere una definizione precisa di minima attività complementare. mi potete aiutare???

Marius87
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2009 : 13:36:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marius87 Invia a Marius87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che la risposta me la devo dare da solo, semmai confermatemi quello che scrivo.

la minima attività complementare è la minima concentrazione di complemento che utilizzo nella reazione di fissazione del complemento e sono costretto ad utilizzarla altrimenti i risultati del mio test sono falsati.
es: prendo il siero del paziente e disattivo la sua attività complementare per 30min a 56°C ;lo diluisco e vi metto l'antigene di cui voglio determinare il titolo; aggiungo l'attività complementare presa dal coniglio e infine metto l'immunocomplesso emazie di montone-anti emazie di montone. ovviamente se l'attività compementare che metto è maggiore della minima, una parte reagirà col primo immunocomplesso, ma la parte in eccesso mi darà la lisi delle emazie, falsandomi il risultato. così facendo sarei portato a dare un titolo sbagliato.

per determinare la minima attività complemenare prendo il siero del coniglio, donatore del complemento, e faccio una serie di diluizioni. aggiungo l'immunocomplesso emazie di montone-anti emazie di montone. L'ULTIMA DILUIZIONE NELLA QUALE OSSERVO L'EMOLISI è LA MIA MINIMA ATTIVITà COMPLEMENTARE.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina