Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 linking number
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

luca.mio
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 00:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca.mio Invia a luca.mio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
avrei bisogno di qualke delucidazione riguardo il Lk.
Io ho capito(nn so se è giusto) che una molecola di Dna chiusa ha un certo Lk che nn può variare a meno che nn intervenga una topoisomerasi.
Quindi solo una topoisomerasi può indurre una variazione del numero d linking?
Quando la rna pol trascrive il dna genera superavvolgimeti positivi davanti e negativi dietro d sè, ma in realta il Lk rimane costante?
Se Lk è costante se introduco superavvolgimenti positivi conseguentemente introduco un maggior numero di avvitamenti nella doppia elica?? aiutooooooo...qualcuno mi chiarisca le idee.. grazie

tonyo
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2009 : 16:57:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyo Invia a tonyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio anche tu con questo dubbio?

LN è costante a meno di topoisomerasi?

Vi pregooooooooooo heeeeeelp
Torna all'inizio della Pagina

NicolasFlamel
Nuovo Arrivato

aldebaran

Città: Napoli


30 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2009 : 20:04:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NicolasFlamel Invia a NicolasFlamel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non solo la Topoisomerasi varia il Lk, ma anche i nucelosomi introducono superavvoligimenti negativi (writhe a toroide).
Viene mantenuto dalle topoisomerasi, in quanto i superavvolgimenti sono fonte di energia (aiutano la separazione dei filamenti di DNA).
Durante la trascrizione interviene la topoisomerasi.
I superavvolgimenti positivi rendono l'elica più restia a denaturare, infatti viene usata dai termofili. Ma comunque sia negativi che positivi sono avvitamenti della doppia elica su se stessa.

Divina Curiosità (A.E.)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina