Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 regioni regolative
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

glo
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo


22 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2006 : 18:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di glo Invia a glo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sondaggio:
hola !!!! tra poco, proxima settimana,martedì,avrò tecnologie ricombinanti e quindi vi tartasserò di domande. per adesso ne houna sola...nei lucidi della prof. c'è scritto: " è necessario l'amplificazione di singoli frammenti di DNA in modo tale da consentire l'individuazione di regioni regolative"; cosa intende?una mia collega,continuando, ha aggiunto; mediante saggi di legame con proteine nucleari. vi aspetto

Scelte:

si corre verso l'amore come gli scolari scappano dai libri, ma andar via dall'amore è come ritornare
a scuola! Per ki nn si collegasse più: buona Pasqua

(Voto Anonimo)

Ornella

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2006 : 19:14:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non mi è chiara la domanda. Forse dovresti contestualizzarla un pò.

Quello che mi viene in mente così è:

a) per indentificare il ruolo delle le regioni di dna a monte di un gene nella regolazione dell'espessione genica si possono clonare frammenti di DNA dalla regione che ti interessa e metterli davanti, ad es., ad un gene reporter e studiare come ne fanno variare l'espressione. Questo molto semplicisticamente

b) per saggi di legami a proteine nucleari, boh, ci sono vari saggi che possono vedere l'affinità di legame per regioni di dna a fattori di trascrizioni, interazione con cromatina, fattori di trascrizione fra loro....

Torna all'inizio della Pagina

glo
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo


22 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2006 : 09:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di glo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di glo Invia a glo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie e scusami se l'ho scritto in due posti contemporaneamente.

Ornella
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2006 : 11:16:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riguardo ai saggi di legame con proteine nucleari io ho capito questo...

L'individuazione di promotori a monte di un gene può essere condotta così in parole molto seplici:

1 - Incubi i fattori di trascrizione putativi con il frammento contenente il tuo gene di interesse

2 - Tratti il complesso ottenuto con esonucleasi

3 - A questo punto il DNA "sopravvissuto" all'azione enzimatica è in pratica la regione di binding del fattore di trascrizione; lo puoi sfruttare come sonda in tecniche di blotting per individuare così le regioni regolatorie che stavi cercando

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina