Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Test di complementazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


60 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 16:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho fatto l'esame di Genetica, ma la mia prof trovava obiezioni in tutto quello che diceva e alla fine mi ha bocciata. Mi ha kiesto di parlare del test di complementazione nei fagi e io ho detto che il test serve a vedere se due mutazioni sono a carico dello stesso gene o di geni diversi. Si effettua incrociando due individui omozigoti recessivi e andando a vedere la progenie,se questa e' selvatica significa che le due mutazioni sono a carico di geni diversi e quindi complementano,se esce il fenotipo mutante,significa che non c'è complementazione. Ho detto poi che questo test sui fagi fu fatto da benzer negli anni 50 che prese il fago T4 e considero' la regione rII e due ceppi un ceppo B di E.Coli e un ceppo K di lambda e fa una doppia infezione su K andando a vedere se c'è o meno lisi. se c'è lisi e' avvenuta complementazione,se non c'è non è avvenuta complementazione. Dico poi che infetta il batterio con due mutanti rII che portano mutazioni in geni diversi,uno produce un prodotto A non funzionale e uno B funzionale e uno al contrario produce un prodotto B non funzionale e uno funzionale e ovviamente c'è complementazione. Non mi ha permesso nemmeno di andare avanti dicendo che allora Benzer sapeva gia' che il gene era diviso in due unita' di funzioni rII A e rII B?
Allora per favore spiegatemi voi come avviene questo test perche' ho le idee molto confuseeeeeeeeeee
VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 20:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto per favore ti pregherei di non scrivere scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e risulta anche più difficile da leggere!
Per questo ho editato il tuo messaggio.
Grazie


Citazione:
Ho detto poi che questo test sui fagi fu fatto da benzer negli anni 50 che prese il fago T4 e considero' la regione rII e due ceppi un ceppo B di E.Coli e un ceppo K di lambda e fa una doppia infezione su K andando a vedere se c'è o meno lisi.

qua forse hai dimenticato di dire che i mutanti rII sono in grado di infettare E.Coli B e non E.Coli K(lamba), mentre rII wt possono infettare E.Coli K(lamba). Questo è fondamentale per la comprensione del test.

Comunque il principio, che è quello che ti ha criticato la tua Prof. è appunto che Benzer non sapeva che esistevano i due "cistroni" A e B, ma quelle sono le conclusioni a cui è giunto.
Tu l'hai spiegato partendo dalle conclusioni e spiegando i risultati, non mettendoti nelle condizioni di Benzer e spiegando come ha fatto.

Il modo in cui dovevi spiegarlo è questo:
- mutanti rII non crescono su ceppi di E. Coli K(lamba) mentre i wt rII si
- Benzer aveva isolato una serie di mutazioni rII (è riuscito ad isolarle perchè su E. Coli B crescono)
- ha considerato a 2 a 2 i mutanti rII e ha fatto una infezione mista di 2 mutanti rII in ceppi di E. Coli K(lamba)
- se aveva infezione allora voleva dire che c'era stata complementazione tra i 2 mutanti, se non c'era infezione non c'era stata complementazione
- se c'è complementazione allora vuol dire che i mutanti appartengono a geni (o "cistroni" come li aveva definiti lui) diversi
- in questo modo Benzer ha diviso i mutanti rII in due classi di complementazione e ha dedotto che ci fossero 2 geni

Torna all'inizio della Pagina

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


60 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2009 : 10:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito!ok grazie sxiamo la prossima volta andrà meglio!ciaoo

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.
Torna all'inizio della Pagina

bisca88
Nuovo Arrivato



68 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2010 : 11:01:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bisca88 Invia a bisca88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e scusate se riprendo la discussione, quindi anche da questo ha capito che le mutazioni possono essere intrageniche e che la regione minima di mutazione era il recone?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina