Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 un'ultima domandina su conduttanza &co. help!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

federicuccia
Nuovo Arrivato




63 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2009 : 09:56:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federicuccia Invia a federicuccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora....
1) sappiamo che la conduttanza è il reciproco della resistenza G=1/R quindi se aumenta l'una diminuisce l'altra, però ho trovato una formula per la conduttanza che è: G(na+)=I(na)/(Vm-E(Na)), posso capire che sia applicata la formula di ohm, ma visto che formula dice Vm=ixR ---> G=I/Vm ?? perchè ci mettono anche l'E???

2) I canali ionici possono trovarsi sotto forma di omopolimeri, eteropolimeri o pseudoSUBUNITA'...mi spiegate che si intente per pseudosubunità?

3) I recettori sono ionitropici o metabotropici, di solito quelli iono sono quelli più veloci e meno duraturi e i metabo quelli più lenti (ad attivarsi),ma più duraturi.
ho trovato però che il recettore del glutammato AMPA (un non nmda) è un recettore lento che media la plasticità neuronale e interviene se molto stimolato nello sprouting di nuovi recettori per permettere una migliore risposta...hm...ma in teoria queste proprietà non sono di quelli metabotropici?? l'ampa è ionotropico...

aiutoooooooooo!!!!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina