Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Regolazione operone
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lunarella
Nuovo Arrivato



92 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2009 : 14:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lunarella Invia a lunarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
considerate un operone controllato negativamente con due geni strutturali (A e B per gli enzimi A e B), un operone 0 ed un gene regolatore R. la prima riga nei dati nella tabella sottostante da i livelli enzimatici nel ceppo selvatico dopo crescita in assenza o in presenza di induttore. completa la tabella per le altre colture

ceppi                            nn indotto          indotto
                                     enzA   enzB         enzA     enzB
r+ o+ a+ b+                           1      1            100      100
r+ oc a+ b+                           
r- o+ a+ b+ 
r+ o+ a+ b+/r+ o+ a+ b+
r+ oc a+ b+/r+ o+ a+ b+
r+ o+a- b+/r+ o+ a+ b+
r- o+ a+ b+/r+ o+ a+ b+

per favore mi sapete dire come si fa grazie!!!!!!!!

lunarella
Nuovo Arrivato



92 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2009 : 14:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lunarella Invia a lunarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora scusate nn č stao scritto bene l'enzima nn indotto č L'Enzima A =1 enzima B =1 ,invece quello indotto abbiamo l'enzima A= 100 e l'enzima B= 1OO
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2009 : 15:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao lunarella,
benvenuta su MolecularLab!
Ho separato il tuo messaggio perchč non c'entrava con "neurospora" dove l'avevi inserito.
Ho sistemato la tabella, č giusta adesso? altrimenti non si capisce bene l'esercizio.
Per risolverlo devi pensare cosa fanno le varie mutazioni, ad es. oc hai l'operone costituivo, cosa comporterā?
Torna all'inizio della Pagina

lunarella
Nuovo Arrivato



92 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 16:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lunarella Invia a lunarella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma nel primo caso dove dice che il repressore si puo legare all'operatore č quindi gli enzimo possono esprimersi ??? ma il repressore legandosi all'operone nn bloccava la trascrizione ? risp per favore grazie...............
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2009 : 17:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il repressore si lega all'operatore in assenza di induttore!
Quando c'č l'inuttore non si lega, infatti hai:
ceppi                            nn indotto          indotto
                                     enzA   enzB         enzA     enzB
r+ o+ a+ b+                           1      1            100      100


Non indotto non ha praticamente enzima (il livello č 1), indotto hai l'enzima (livello 100).

Comunque ti consiglio di guardarti queste animazioni che ho indicato qui:Animazioni Operone Lattosio
le ho segnalate apposta, sono molto chiare!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina