Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 BrdU cumulative labeling
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 14:03:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualcuno che mi sa spiegare come faccio a calcolare Tc e Ts, LI???
Le uniche componenti che conosco sono Tc-Ts e GF, giusto?
Ho delle slides ma non avendo frequentato le lezioni non ci capisco un'acca e tra poco ho l'esame..
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi!

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 14:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok mi sto illuminando da sola...
Vediamo se ho capito qualcosa...
Le cellule in attiva proliferazione incorporano brdU, quindi maggiore è il tempo di permanenza del brdU, maggiore è il numero di cellule che si dividono e quindi maggior il numero di cellule che incorporano BrdU.
Quando tutte le cellule hanno differenziato e non si dividono più, arrivo ad un plateaux... Tracciando una retta dal valore del plateaux sull'asse delle y ottengo GF, cioè la frazione di cellule proliferanti. Tracciando una retta sull'asse x invece ottengo Tc-Ts. L'intersezione della retta che congiunge tutti i valori di BrdU index ai vari t, con l'asse y, mi dà LI, cioè la durata relativa della fase S rispetto al totale ciclo cellulare (Tc).. giusto?
Quindi, dati questi valori, posso calcolarmi attraverso un'equazione il valore di Tc e Ts.
Quello che non ho capito è PERCHé tracciando le rette sugli assi x e y so che quei valori corrispondono a GF, Tc-Ts, LI...
Sarò ritardata ma non riesco a capire...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina