Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 diluizione anticorpo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo

455 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2009 : 22:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!scusate la domanda forse un pò stupida..domani ho una seduta d'immunoistochimica e devo diluire un anticorpo 1:3, avendo 29 vetrini e mettendo 50microlitri ciascuno, posso prendere 1000microlitri di anticorpo e diluirlo in 2000microlitri di TBS?è sempre una diluizione 1:3?spero in un vostro aiuto...

Ales

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2009 : 22:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ales

posso prendere 1000microlitri di anticorpo e diluirlo in 2000microlitri di TBS?è sempre una diluizione 1:3?

Beh se 1000 + 2000 fa 3000... 1000:3000 direi proprio di si!
Comunque sei sicura di dove usare l'anticorpo diluito 1:3???
Mi sembra una concentrazione veramente elevatissima, e anche una quantità enorme di anticorpo, a meno che non si tratti di un anticorpo prediluito che diluisci ulteriormente!
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

455 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2009 : 22:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti anche a me sembra tantissimo..e mi sembra di sbagliare..tu quanto mi consigli di usarne per avere una diluizione 1:3?grazie x il consiglio!

Ales

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2009 : 22:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la diluizione è 1:3 il conto che hai fatto è giusto!
Se hai 29 vetrini con 50ul ti basta anche la metà: 29 x 50 = 1450ul
Quindi 500ul Ab + 1000 TBS
Io però dicevo che 1:3 mi sembra una diluizione troppo bassa, cioè anticorpo troppo concentrato!

ales
Utente Junior

455 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2009 : 23:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si hai ragione..è che la mia tutor mi ha detto di provarlo a queste concentrazioni..:-)..allora prenderò 1000microlitri di TBS e li diluirò in 500microlitri di anticorpo..tu che diluizioni useresti?ti ringrazio del consiglio..ciao!!

Ales

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2009 : 23:42:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

..allora prenderò 1000microlitri di TBS e li diluirò in 500microlitri di anticorpo..

Si il contrario... comunque va bene!

Citazione:

si hai ragione..è che la mia tutor mi ha detto di provarlo a queste concentrazioni..:-)..

Beh se ti ha detto così ovviamente fai come ha detto lei, io non conosco l'anticorpo non potrei darti suggerimenti.
Buon esperimento!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina