Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 beads
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ppp
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2009 : 11:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ppp Invia a ppp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come influiscono sulla specificità l'uso di sfere magnetiche nella PCR?
ringrazio tutti quelli che mi potranno dare una mano

mikymiky
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: lonato


45 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2009 : 14:22:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikymiky  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikymiky Invia a mikymiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma a cosa ti riferisci? PCR in emulsione?
Torna all'inizio della Pagina

ppp
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2009 : 11:25:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ppp Invia a ppp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccolo errore volevo scrivere sensibilità e non specificità, cmq stu trattando l'aumento di sensibilità in generale come hot-start, nested-pcr ecc il problema e che è la prima volta che sento parlare di sfere magnetiche in pcr quindi qualunque tipo di informazione va bene.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

mikymiky
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: lonato


45 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2009 : 12:03:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikymiky  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikymiky Invia a mikymiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non saprei proprio!
l'unica cosa che mi viene in mente è, come nell'emulsion PCR, quando utilizzi delle beads, cui sono legati oligo, che fanno da primer per i tuoi frammenti genomici, in modo che poi tutti gli amplificati siano legati alla bead!
oppure potrebbe essere che magari hai dei primer biotinilati, e usi delle beads (con streptadivina) in in secondo momento, per andare a catturare gli amplificati.
però.. sono solo "ipotesi" le mie..
Torna all'inizio della Pagina

ppp
Nuovo Arrivato



23 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2009 : 14:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ppp Invia a ppp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che ci siamo... in questo modo aumentiamo la sensibilità giusto?
Torna all'inizio della Pagina

mikymiky
Nuovo Arrivato


Prov.: Brescia
Città: lonato


45 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2009 : 14:51:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mikymiky  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mikymiky Invia a mikymiky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso di si! :P
nel senso che riesci a "catturare" mediante le beads quello che desideri!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina