Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 risospensione DNA difficoltosa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Silvy
Nuovo Arrivato

Prov.: Bergamo
Città: Trescore Balneario


26 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2009 : 13:58:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvy Invia a Silvy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

dopo estrazione di DNA con kit Promega (metodo del salting-out e non colonnine), spesso il pellet che ottengo è molto difficile da risospendere nonostante il volume di TE che uso per la risospensione sia ben più del doppio di quello indicato e nonostante la risospensione a 37°C O/N e anche il giorno seguente...Mi chiedo se sia il caso di aggiungere ulteriore tampone di risospensione, ma non vorrei rischiare di diluire troppo il DNA...Voi che ne dite?

mak_steon
Utente Junior



138 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2009 : 16:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se rimane proprio attaccato sul fondo io di solito lo gratto con il puntale, anche se rischi di perderne un pochino. Tieni presente comunque che il pellet che vedi non è tutto DNA, anzi la maggior parte è "sporco" che ti porti dietro dall'estrazione.
Nel caso che si stacchi bene, ma non si solubilizzi bene nel tampone, prova con un trattamento a 65 °C per 1-2 ore.
Io faccio entrambi su DNA batterico, non so su che DNA lavori te...
Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2009 : 17:23:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oppure vortexalo un po'.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina