Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 effetti paradosso dell'insulina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dolcecandy
Nuovo Arrivato

candy
Prov.: Cosenza


28 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2009 : 12:24:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dolcecandy Invia a dolcecandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.. avete mai sentito parlare degli effetti paradosso dell'insulina? Bèh! io no.. ma la mia prof. li chiede.. che cosa sonooooooooo???

thunder
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2009 : 05:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thunder Invia a thunder un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so assolutamente se è quello che stai cercando perchè io non so cosa sia l'effetto paradosso dell'insulina.. Ma l'unica cosa attinente che ho trovato con una ricerca di google è che per paradosso intende che quando vengono a mancare gli zuccheri nel sangue, vi è un picco di secrezione di insulina che porta ad abbassare ulteriormente e molto velocemente la glicemia (cosa paradossale, appunto). Questo però fa si che il sistema nervoso centrale "senta" maggiormente la necessità di zuccheri e quindi faccia venire fame ---> assunzione di zuccheri.

Non so se si possono mettere link... io l'ho trovato qua:
http://scienzaambiente.wordpress.com/2007/05/21/la-curva-paradossale-dellinsulina/

Se non potevo linkare o se quello che ho detto è sbagliato chiedo scusa
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2009 : 07:51:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che è possibile mettere links! Perchè non dovrebbe esserlo?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dolcecandy
Nuovo Arrivato

candy

Prov.: Cosenza


28 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2009 : 09:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dolcecandy Invia a dolcecandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie thunder.. in effetti nn so neanch'io cosa sto cercando perchè in tutta sincerità nn avevo mai sentito parlare di questi effetti paradosso.. però ho sentito che all'esame la prof li chiede.. cmq grazie per avermi risp..
Torna all'inizio della Pagina

thunder
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 13:11:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thunder Invia a thunder un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego dolcecandy, spero tu sia riuscita a risolvere i tuoi problemi

E chick80, non so perchè non dovrebbe essere consentito, pure io non ci vedo nulla di male.. ma da altre parti ho visto gente arrabbiarsi o cancellare i link riportati... quindi.. Ho pensato fosse meglio andarci cauti
Comunque ora che lo so tanto meglio per il futuro

Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 13:25:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per effetto paradosso si intende quando, in seguito alla somministrazione di un farmaco, esso non ha l'effetto desiderato, ma l'effetto opposto, ovvero peggiora la condizione che avrebbe dovuto migliorare. Per farti capire cosa si intende, immagina un antidolorifico che dovrebbe alleviare il dolore e invece ne provoca ancora di più. Riferito all'insulina puoi immaginare di cosa si tratta.
Tuttavia non saprei aiutarti per quanto riguarda le cause di questo eventuale effetto, mi dispiace.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina