Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 tecn. lab biomedico o sc. biologiche?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marzietta_88
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2009 : 10:51:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marzietta_88 Invia a marzietta_88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve io vorrei fare l'analista, ma non riesco a capire la differenza tra tecniche di laboratorio biomedico e scienze biologiche. Mi hanno detto che tecn di lab. biomedico è soprattutto per aggiustare i macchinari e invece per fare l'analista devo fare scienze biologiche + la specializzazione. C'è qualcuno che mi può dare la sua testimonianza per favore? grazie

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2009 : 12:01:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiustare i macchinari???
ma chi te l'ha detta sta cosa??
il tecnico di laboratorio è quello che lavora "praticamente" nel laboratorio, mentre il biologo può avere anche mansioni più alte, ossia ideare esperimenti e dirigere un laboratorio, dopo la scuola di specializzazione.
se guardi nella sezione università e lavoro ci sono molti topic che parlano delle differenze tra tlb, biologi e biotecnologi, sia dal punto di vista della preparazione che per quanto riguarda le possibilità effettive di lavoro.
poi sta a te scegliere!
Torna all'inizio della Pagina

marzietta_88
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2009 : 13:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marzietta_88 Invia a marzietta_88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per avermi risposto, ma praticamente chi è che fa le analisi del sangue?
Torna all'inizio della Pagina

elving
Utente Junior



240 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2009 : 16:40:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le analisi, dal punto di vista pratico, le fa il tecnico. il referto (la firma) lo emette invece il biologo specializzato o il medico specializzato.
tutto questo nella sanità pubblica. infatti, nel privato chiunque (a quanto mi è sembrato di capire) può fare il tecnico (sia il tlb laureato, sia il biologo, sia il tizio che non ha alcun titolo...)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina