Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 kinesine e dimeine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

haci
Nuovo Arrivato



45 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 14:30:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haci Invia a haci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaoooooo
sto studiando le kinesine e dimeine ma alcun cose nn mi sono perfettamente chiare..
Ho capito che strutturalmente kinesine e dimeine sono abbastanza simili e che la maggioparte delle kinesine si muovono verso l'estremitā negativa del microtubulo mentre le dimeine si muovono verso l'estremitā positiva.
Quello che nn riesco a capire č come le dimeine e kinesine prendano rapporto con il microtubulo
Da come ho capito si tratta di interazioni tra il dominio motore (porzione amminiche delle caten pesanti) di dimeine e kinesina con la tubulina.
é corretto o si potrebbe aggiungere qualcos'altro??
grazie....

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Cittā: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 14:39:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte che io ho sempre sentito parlare di dineina e non dimeina, esse si legano attraverso dei piccoli linker che permettono l'aggancio delle teste globulari al microtubulo. Ma da quanto mi risulta, le dineine vanno in direzione - (movimento retrogrado) e le kinesine, generalmente, + (movimento anterogrado).
Torna all'inizio della Pagina

haci
Nuovo Arrivato



45 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 15:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di haci Invia a haci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caffey grazie si si scusa errore mio DINEINE cmq dopo tante ricerche sono riuscita a trovare un pdf ben fatto quindi pien piano mi sto chiarendo i dubbi al riguardo..grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina