Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Quant'è difficile trovare un alloggio?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 23:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, oggi finalmente, dopo due settimane di ricerche, 7 alloggi visti, un altro scartato prima ancora di vederlo, un ottavo che avremmo (io e la mia morosa) dovuto visitare e svariate telefonate a vuoto abbiam trovato un alloggio. Davvero ottimo, con la camera doppia più enorme che abbia mai visto (con tanto di stanzino annesso per il guardaroba in cui stanno sei sette persone!), bella cucina, due bagni, una lavatrice e altre due coinquiline. Tutto ciò alla modica cifra di 150 euro al mese, spese condominiali incluse. E addirittura vicino all'università e con vista bosco, dunque regno del silenzio. E' però al quarto piano e manca d'ascensore.

Ma quanto sangue per trovarlo! Gli alloggi per studenti a Trieste cadon veramente a pezzi, e quelli più carini sono siti in posti assurdi, dove non usciresti mai perché poi per rientrare ti devi fare 10 minuti di salita irta come il k2 e di autobus manco uno.
Per non parlare degli affittuari, che danno la loro parola che l'alloggio è praticamente tuo e poi, se trovano un'offerta migliore spariscono senza lasciar tracce.

A voi com'è andata o come va la ricerca?

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 10:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto il mondo è paese...ricordo che quando cercavo alloggio rischiavo l'esaurimento per tutte le fregature prese.

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 10:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai consolati... anche io sono in cerca di un nuovo alloggio ma a me tocca leggere gli annunci in Finlandese!!!
Tra l'altro non c'è gente molto normale, una affittava una stanza in una casa abitata dagli spiriti! Un altro che ho letto oggi dice tra le altre cose "se non avete paura di vivere in una casa dove ci sono dei serpenti!" e meno male che sto guardando gli annunci sul sito dell'Università!
Beh poi non parliamo dei seri problemi con la traduzione... ne ho trovati 2 che dicevano "si pulisce il fegato"!!! (ancora mi chiedo cosa volesse dire!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 14:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti puó consolare, 150 euro al mese sono pochi rispetto agli affitti che chiedono a Bologna (almeno 250 a testa per una doppia), e anche qui a barcellona i prezzi sono allo stesso livello.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 14:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si pulisce il fegato? Ahahah... I casi sono due: o è un centro di recupero per alcolisti oppure hai comprato un dizionario italiano finlandese leggermente tarocco
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 16:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Si pulisce il fegato? Ahahah... I casi sono due: o è un centro di recupero per alcolisti oppure hai comprato un dizionario italiano finlandese leggermente tarocco


Ahahah il centro recupero per alcolisti potrebbe anche essere, visto l'elevato tasso di alcolismo che c'è!
Comunque il vocabolario non lo uso, sarebbe completamente inutile!!! Visto che è una lingua complicatissima ci sono ben 15 declinazioni!
Comunque tutti i traduttori usati (anche in Inglese) mi davano la stessa traduzione, poi mi sono scordata di chedere ad amici e colleghi, mi è rimasta la curiosità!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2009 : 23:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo delle 15 declinazioni. E io che mi sforzo a imparare a parlare rumeno, sigh...

Per ora è solo il mio secondo appartamento, l'altra volta, nell'ormai lontana estate tel 2007, mi era toccato concludere tutto in 2.5 giorni, in quanto venivo da 600 km di distanza per cercare alloggio. E' stato anche in quel caso un tour de force. E non ho avuto molta fortuna, soprattutto per i coinquilini. Uno di questi, l'ho scoperto solo dopo aver firmato il contratto, probabilmente credeva che l'acqua fosse un astuto cavallo di troia di satana per impadronirsi del corpo di un essere umano, ragion per cui non si lavava. A tutt'oggi questo è uno dei principali motivi che mi han spinto a cambiare casa-
Torna all'inizio della Pagina

northenstar
Nuovo Arrivato

intellectu

Prov.: Roma
Città: Roma


91 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2009 : 09:52:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di northenstar Invia a northenstar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
signore e signori! stanza decente a roma? 300 euro al posto letto!!! ritenetevi sempre e comunque fortunati!

Studiando Biologia Molecolare con Matusalemme....

"Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." nietzsche
Torna all'inizio della Pagina

CignoNero
Nuovo Arrivato


Città: Genova


62 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 09:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CignoNero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CignoNero Invia a CignoNero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui a Genova chiedere una stanza singola (ma anche doppia) a 150 euro è un'utopia...
Quando ho cercato la mia sono entrata in un tugurio labirintico in cui la stanza che doveva essere mia era un metro per due...ci stava solo il letto! Inutile dire che sono fuggita spaventata!!

GFPina, pensa che qualche anno fa mi sono messa a studiarlo, il finlandese (a livello di hobby, eh!)!!! :) Forza e coraggio che ce la puoi fare!!!

Il vero ero si diverte da solo.

MA SARA' VERO??
Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 10:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fortemente OT, ma [b]dallolio[/g], tu stai al centro Biomedico di Barcellona. Ci sono stato poco tempo fa...Con due amici biotech anche loro oltre alla Sagrada Familia, l'acquario, Park Guell ecc mi sembrava obbligo fare tappa anche lì! E' un bel posticino, vista mare! =P



Torna all'inizio della Pagina

andreasabbatella
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 23:15:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreasabbatella Invia a andreasabbatella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Io vorrei andar per pasqua. Sono in ricerca di cualche barcellona bed and breakfast. Mi potete consigliarme cualcuno?

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 02:36:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensate a chi deve cercar casa a NYC, SF, Zurich, London e MILANO... 150 bastano forse per un posto in ascensore!

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 07:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungici pure Parigi (e anche a Montpellier non scherzano)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 09:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma aggiungeteci pure Dublino (anche se mi dicono che i prezzi sono scesi negli ultimi 2 anni) e Helsinki!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 11:44:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Aggiungici pure Parigi



Mai commento poteva essere più opportuno

Mi ritrovo ora a fare domande per un posto in casa studente a Parigi. Diciamo che qui a Ts sono in una doppia gigante e pago 150 euro al mese.
Lì, per la casa dello studente, che si suppone sia economica, i prezzi sono di 280 euro per una doppia. E manca il ritocco estivo, che dubito sia verso il basso.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 19:19:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh con la crisi in Irlanda i prezzi sono crollati, il mio ex flatmate, (con la sua borsa di studio phd / marie curie) ha in affitto una casa vicina al campus (quella che condividevamo) per la settimana ed ora anche un loft in centro per i week end (a limerick), a meno di quello che pagavamo un paio di anni fa (sulle spalle della buonanima della tigre celtica)

Forse solo Berlino si salva fra le grandi citta' in Europa per i prezzi.

Aggiungerei che per Zurigo e Ginevra non e' tanto un problema di schei (e quando mai in Svizzera), ma e' proprio un problema reale di case e del "rapido" processo di selezione inquilini elvetico (sopratutto per stranieri, che in quelle citta' sono tipo il 40%).

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 19:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Aggiungici pure Parigi



Mai commento poteva essere più opportuno

Mi ritrovo ora a fare domande per un posto in casa studente a Parigi. Diciamo che qui a Ts sono in una doppia gigante e pago 150 euro al mese.
Lì, per la casa dello studente, che si suppone sia economica, i prezzi sono di 280 euro per una doppia. E manca il ritocco estivo, che dubito sia verso il basso.



280 euro? e basta? direi che, rispetto ai canoni cui mii ha abituato la francia,il prezzo è pure buono

Torna all'inizio della Pagina

embolo
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



87 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:02:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di embolo Invia a embolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno studio ( 7 m x 3m ) a Sully Morland a Parigi costa 200 - 250 euro al mese! altro che doppia...
Obarra ma l'appartamento l'hai trovato nei pressi di San giovanni - via Giulia ?

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" . Charlie Chaplin

"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se niente fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo". A.Einstein
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ma qui la casa dello studente per una singola ti costa si e no 120 euro.

Si, io vivo, ancora per quattro mesi, da quelle parti.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da embolo

Uno studio ( 7 m x 3m ) a Sully Morland a Parigi costa 200 - 250 euro al mese! altro che doppia...



Beh, però bisogna dire che gli stipendi in Francia sono più alti che in Italia, quindi non si può veramente comparare...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 20:42:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se per questo a chieti,in uncomune piccolo ormai gli affiti da minimo 250 ma ormai siamo sui 300 ,in qualche anno ho visto aumentare gli affitti di 100 euro.........
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:09:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stipendi più alti, ma siamo sempre studenti.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:33:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiaro, ma sai bene che il mercato dell'immobile non si basa di certo sui guadagni degli studenti!!! :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

oh con la crisi in Irlanda i prezzi sono crollati, il mio ex flatmate, (con la sua borsa di studio phd / marie curie) ha in affitto una casa vicina al campus (quella che condividevamo) per la settimana ed ora anche un loft in centro per i week end (a limerick), a meno di quello che pagavamo un paio di anni fa (sulle spalle della buonanima della tigre celtica)

Eh Ale... mi sa che noi due siamo stati in Irlanda nel periodo sbagliato!!!
Tutti i miei ex-colleghi rimasti lì si sono trovati ora case più grandi allo stesso prezzo!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, hai ragione. Io però non voglio generalizzare ovviamente. Il mio discorso concerne solo la casa degli studenti, una istituzione pensata per gli studenti. Che per definizione sono poveri in canna.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina