Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 voto di laurea.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biologa p
Utente Junior



123 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 13:59:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi. la mia questione si rivolge un pò a tutti ma in modo particolare a quelli che hanno frequentato corsi di nuovo ordinamento, dato che non so effettivamente quelli del vecchio ordinamento se hanno subito la nostra stessa sorte.

devo calcolare il mio voto di partenza per l'esame di laurea, pure perchè vorrei rendermi conto a un certo punto che voto poter accettare all'ultimo esame che devo fare a breve.
facendo la media ponderata della mia attuale situazione il mio voto di partenza sarebbe di 96.56
vorrei sapere se verrebbe arrotondato a 96 perchè arrotondano in difetto sempre o se si applicano le regole dell'arrotondamento
e quindi per la mia attuale situazione diverrebbe 97
per piacere apprezzo ogni tipo di risposta... passate a dirmi la vostra opinione e la vostra esperienza...

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 14:26:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dal regolamento della tua facoltà (dovrebbe essere pubblicato sul sito della tua facoltà), come il punteggio max che puoi prendere alla tesi.
P.S. fa tanta differenza 96 o 97?

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

biologa p
Utente Junior



123 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 14:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è 96 o 97 che fa differenza... come ho scritto sto parlando di esempio, ovvero la mia situazione attuale e come ho scritto devo fare ultimo esame e è difficile e fa caldo e sinceramente no so tu come ragioni ma io voglio sapere che voto può catapultare la mia media e il mio voto di partenza... non c'è differenza tra 96 e 97 come non c'è differenza tra 95 e 96 ma c'è differenza tra 95 e 97... almeno per me!e quindi volevo sapere come funzionano i decimali... perchè un voto e uno solo quindi 23 o 24 per esempio mi cambia da 95 a 97 se i decimali si arrotondano sempre in difetto... e io sinceramente ci terrei a sapere a cosa vado incontro all'ultimo difficile esame!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 15:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah... ricordo quando facevo anche io quei calcoli prima dell'ultimo esame. Poi andai a farlo e mi dissi: "ma chissene... è l'ultimo esame, prendo qualsiasi cosa!".... e così feci (non ho alcun'idea di quale fosse il voto... alla fine i voti te li scorderai molto presto, don't worry)

Ad ogni modo la risposta alla tua domanda è chiedi in segreteria.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

biologa p
Utente Junior



123 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2009 : 15:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologa p Invia a biologa p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...farò così...pensavo che fosse una regola come lo è la media ponderata per il nuovo ordinamento...chiederò in segreteria prima di fare l'esame..se riesco!se no pazienza... gia è assai sperare d passare.solo che ci tenevo a non perdere sacrifici fatti negli anni
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2009 : 00:06:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da me sarebbe 97
Torna all'inizio della Pagina

Luis 22
Utente

Baricalcio

Città: Bari


755 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2009 : 23:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luis 22  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luis 22  Invia a Luis 22 un messaggio Yahoo! Invia a Luis 22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da me sarebbe 97...e sarebbe 97 anche per il mondo della matematica!



La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)&
Torna all'inizio della Pagina

gadano
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: roma


22 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2009 : 17:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gadano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gadano Invia a gadano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da me tenevano conto sia della media ponderata sia di quella aritmetica...poi la commissione di laurea decideva il voto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina