Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 ricerca sequenze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

amelietta
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 20:04:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amelietta Invia a amelietta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
volevo aiuto per cercare in qualche database sequenze caratteristiche presenti negli introni, escludendo i siti donatore e accettore, qualcuno mi può dare una mano?
graaaaaaaaazie in anticipo!

-maddy-
Nuovo Arrivato

Città: cagliari-torino


50 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 20:44:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -maddy- Invia a -maddy- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!non so se sia il sito o giusto...ma potrebbe esserti utile pubmed, mettendo su "search" l'opzione che ritieni più utile per la tua ricerca ad esempio mettendo "nucleotide" e poi su "For" metti ciò che ti serve(ti consiglio di essere super-specifica)...non so è quello che stavi cercando...buon lavoro!maddy
Citazione:
Messaggio inserito da amelietta

ciao a tutti,
volevo aiuto per cercare in qualche database sequenze caratteristiche presenti negli introni, escludendo i siti donatore e accettore, qualcuno mi può dare una mano?
graaaaaaaaazie in anticipo!


Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 10:38:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli introni sono sequenze generalmente meno conservate rispetto agli esoni, perchè non essendo codificanti, tendono ad accumulare mutazioni piú facilmente. Le uniche eccezioni sono i siti a cui hai accennato tu, come donatore e accettore, e il tratto di polipirimidine.

Oltre a queste, vi sono le sequenze che regolano lo splicing alternativo, chiamate ISE (Intronic Splicing Enhancer) e ISS (Intronic Splicing Silencer). Una ricerca su pubmed per queste parole chiave forse ti permetterá di trovare qualche articolo interessante (ti conviene specificare anche la specie che stai studiando, perché queste sequenze possono cambiare tra specie distanti)

Per quello che ne so io, non vi sono altre sequenze conservate negli introni, peró potresti dare una occhiata alla letteratura e cercare manualmente.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina