Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 [word 2003] problema con equation
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 10:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un documento word, pieno di formule, che deve avere degli stili obbligatoriamente preimpostati da esigenze editoriali e presi da un file word. Ho iniziato a scrivere il mio documento sul file contenente i modelli degli stili, facendomi prevantivamente una copia di tale file. Per un po' tutto è andato bene. Adesso ho notato che le formule hanno inizialmente lo stile corretto e se successivamente le clicco per modificarle (o se ne creo una da zero), poi presentano uno stile differente da quello che era stato impostato in quel file. Inoltre non viene più visualizzato il segno meno (è come se fosse di colore bianco risultando visibile esclusivamente se selezionato). Non posso più controllare il corretto stile della formula e tale fenomeno lo ho anche nella copia del file contenente gli stili. Dove può essere il problema? Inoltre ho notato che ho problemi di visualizzazione anche con il simbolo della derivata parziale:

http://www.megaportal.it/imghost/200...1248180833.bmp

Ho già provato a disinstallare ed a reinstallare word.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 13:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, è qualche anno che non uso più word, ma personalmente non ho mai avuto ottime esperienze per scrivere equazioni.
Se devi scrivere documenti con molte formule matematiche personalmente ti consiglio di usare LaTeX.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 14:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è che lavoro con altre persone e loro usano word e quindi io sono vincolato ad usare quello. Per le formule mi son trovato molto bene con open office. è ottimo
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 15:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmh.. anche io non ho una gran simpatia per Word.
Ma con OpenOffice Math puoi ottenere le equazioni che vuoi, direttamente in Writer: perchè non passi direttamente a OpenOffice, allora?

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2009 : 11:16:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Mmh.. anche io non ho una gran simpatia per Word.
Ma con OpenOffice Math puoi ottenere le equazioni che vuoi, direttamente in Writer: perchè non passi direttamente a OpenOffice, allora?



anche io sarei per openoffice solo che devo fare dei file word in cui ci devono lavorare anche altre persone e quindi son costretto ad usarlo. Con open office ci ho scritto la tesi e devo dire che per le formule è un altro mondo rispetto a word.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina