Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Tecnica per rilevare l'attività di una proteina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

star87
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2009 : 15:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di star87 Invia a star87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Volevo chiedere quali tecniche posso usare per stimare l'attività di un enzima che taglia una proteina? A parte munire il substrato di molecole fluorescenti che emettano dopo il taglio.
Grazie ciao

iago
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2009 : 22:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iago Invia a iago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anziché andare a marcare i due frammenti proteici a monte (che mi pare una scelta abbastanza "faticosa" da attuare) potresti fare un elettroforesi dei prodotti di clivaggio e, successivamente, un blot con anticorpi marcati in fluorescenza diretti su ciascuno dei due frammenti.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2009 : 22:26:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche HPLC o simili.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

agosto
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2009 : 17:10:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agosto Invia a agosto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi anche fare la classica SDS page. Altrimenti ci sono il commercio dei kit che si basano su una reazione colorimetrica che poi leggi allo spettrofotometro come variazione di OD rispetto al bianco.
Un metodo un pò grezzo ma che ti da una prima stima è usare un kit che trovi in commercio fatto da una soluzione marrone che a contatto con la proteina tene al blu e diventa blu elettrico quando la concentrazione di proteina è a plateau. Prima devi però fare una curva di taratura con BSA. Non so se è consentito dal regolamento di molecularlab fare pubblicità di prodotti quindi non ti scrivo il nome ma sappi che lo trovi facilmente scrivendo protein assay in un qualsiasi motore di ricerca.
Io in tesi ho usato la spettrometria di massa MALDI-TOF che è una bomba ma non so se dove ti trovi c'è la possibilità di avere quasto tipo di analisi.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina